Speciale Milano Fashion Week

Film The Legend of Zelda, le anticipazioni

Scopri The Legend of Zelda, il film fantasy con Bo Bragason, Benjamin Evan Ainsworth. Trama, cast, uscita

Film The Legend of Zelda, le anticipazioni

The Legend of Zelda, la trama del film 

The Legend of Zelda è il film d’animazione in produzione. Si tratta dell’adattamento del popolare videogame: la storia dovrebbe concentrarsi sul Link, un ragazzo che deve salvare il Regno di Hyrule e la sua principessa, Zelda. Link deve sconfiggere il malvagio Ganon, che cerca di raccogliere tutti e tre i pezzi della Triforza per ottenere il potere supremo. 


Nella prima immagine diffusa, Bo Bragason - che ha il ruolo di Zelda  - e Benjamin Evan Ainsworth - che veste i panni di Link - sono in piedi in un campo verde. Zelda imbraccia il suo caratteristico arco e freccia, ed entrambi gli attori in costume con tanto di orecchie Hylian.


Un altro personaggio sarà Impa - interpretato da Dichen Lachman - donna membro della Sheikah che funge da custode della principessa Zelda e cerca Link per salvarla da Ganon.



The Legend of Zelda, il cast del film 

Bo Bragason ha recitato nelle serie tv Three Girls e The Jetty. Benjamin Evan Ainsworth ha prestato la voce a Pinocchio nel live-action di Robert Zemeckis, e ha interpretato Miles nella serie Netflix The Haunting of Bly Manor.


La regia è di Wes Ball, che ha già lavorato alla trilogia di Maze Runner e a Il regno del pianeta delle scimmie; la sceneggiatura è di Derek Connolly, che ha scritto Jurassic World - Il dominio. Alla produzione ci sarà la Sony. La prima versione del videogame uscì nel 1986, ideata da Miyamoto e Takashi Tezuka: ne sono seguiti 18 videogame, e la serie in totale ha venduto – a settembre 2023 – 150,83 milioni di copie. L’ultima release è del 2023, Tears of the Kingdom.



The Legend of Zelda, i film e le serie tv  

Nel 2007 era già in lavorazione un film tratto dal videogame, ma non si concretizzò a causa dello scarso successo del film live-action Super Mario Bros. del 1993. Una serie televisiva animata fu trasmessa nel 1989. La Nintendo nel 2023 ha ottenuto un successo con l’uscita del film Mario Bros. – tratto dall’omonimo videogioco – che ha incassato 1,3 miliardi di dollari: è probabile che tale risultato abbia incentivato la decisione di realizzare il film The Legend of Zelda.

The Legend of Zelda, le riprese e la data di uscita del film  

La produzione è di Columbia Pictures, Nintendo, Arad Productions e OddBall Entertainment. Le riprese sono iniziate nel novembre 2025 a Wellington , in Nuova Zelanda, e si prevede che termineranno nell'aprile 2026. Il film esce al cinema il 7 maggio 2027.

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti