Speciale Milano Fashion Week

Film Se ami qualcuno dillo: in fragrante con Edoardo Leo, Claudia Gerini, Giovanna Mezzogiorno

Il nuovo film con Edoardo Leo, Claudia Gerini e Giovanna Mezzogiorno: trama, cast e produzione

Film Se ami qualcuno dillo: in fragrante con Edoardo Leo, Claudia Gerini, Giovanna Mezzogiorno
Film comedy Se ami qualcuno dillo: Edoardo Leo, Claudia Gerini e Giovanna Mezzogiorno

La trama di Se ami qualcuno dillo

Se ami qualcuno dillo è il film comedy in produzione. La trama s’incentra su Sergio (Edoardo Leo), colto in fragrante durante un tradimento: ma ha un malore e finisce in coma, e in sala d’attesa si ritrovano tre persone che avrebbero ottimi motivi per non volerlo più vedere.


C’è sua compagna Gabriella (Claudia Gerini), l’ex moglie Alba (Giovanna Mezzogiorno) e il figlio Giulio (Biagio Venditti). Quando Sergio si risveglia è come un bambino nel corpo di un adulto: deve reimparare tutto da capo. E da uomo prepotente e anaffettivo si trasforma in un eroe tragicomico che continua a ripetere di essere rinato, di essere finalmente in grado di amare.

Cast del film: Edoardo Leo, Claudia Gerini e Giovanna Mezzogiorno

Edoardo Leo ha interpretato I peggiori giorni, I migliori giorni e Per te; Claudia Gerini ha recentemente recitato in Prendiamoci una pausa, Fuori la verità.

Giovanna Mezzogiorno ha lavorato in Educazione fisica e Amanda.



Regia e produzione 

La regia è di Marco Bonini, al suo esordio dietro la macchina da presa: la sceneggiatura è tratta dal suo omonimo romanzo, sceneggiato insieme a Francesco Bruni.


Il progetto è una produzione Noname Entertainment, Alea Film e Vision Distribution, in collaborazione con Sky. La fotografia è affidata a Claudio Colafrancesco, la scenografia a Paki Meduri, i costumi a Carola Femocchio, il montaggio a Marco Spoletini e la musica a Giulio Pierucci. Le riprese sono iniziate a Roma a marzo 2026.

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti