Film sci-fi Star Wars: Dawn of the Jedi, le novità
Scopri Star Wars: Dawn of the Jedi, il film sci-fi di James Mangold. Trama, cast
Star Wars: Dawn of the Jedi, la trama del film
Uno dei nuovi film su Star Wars è Star Wars: Dawn of the Jedi. La pellicola è in produzione, e si scollega dalle precedenti. La trama non è stata rivelata, ma il regista James Mangold ha affermato a MovieWeb che il plot è ambientato migliaia di anni prima di qualsiasi altro film del franchise. In questa maniera non dovrà confrontarsi con il canone: "È un'area e un parco giochi che ho sempre [voluto esplorare] e da cui sono stato ispirato da adolescente. Non sono interessato a essere ammanettato da così tanta tradizione, che a questo punto che è quasi immobile, e non puoi accontentare nessuno".
L'anno scorso aveva confermato che il progetto si sarebbe concentrato sulle origini della Forza e su come è stata "compresa, esercitata e imbrigliata" con un'atmosfera simile alle epopee bibliche come "I dieci comandamenti".
Star Wars: Dawn of the Jedi, il cast del film
Non sono stati ancora resi noti gli altri membri del cast. Alla sceneggiatura lavorano George Lucas, lo stesso Mangold, Beau Willimon. La storia è tratta dall’omonima serie a fumetti di John Ostrander, pubblicata tra il 2012 e il 2014: qui sono presenti personaggi come Shae Koda, donna di discendenza dathomiriana i cui genitori furono uccisi nella Despot Warm, coraggiosa, avventata e un spericolata. Sek'nos Rath, uomo di specie Sith i cui genitori sono Je'daii (come vengono chiamati gli Jedi in questo periodo), diplomatici che viaggiano nel sistema: fu cresciuto dalla nonna materna e dal nonno paterno, entrambi maestri Je'daii, vuole realizzare grandi cose come i Je'daii che lo hanno preceduto, ama il divertimento, le armi e le donne di tutti i tipi. Tasha Ryo è una giovane Twi'lek i cui genitori sono il Barone Volnos Ryo e Kora Ryo, preferisce non usare le armi, optando per le tecniche della Forza. Infine, Xesh, misterioso e potente, schiavo Rakatan chiamato Segugio della Forza.
Mangold ha diretto The Wolverine, Logan, Indiana Jones and the Dial of Destiny e A Perfect Unknown, per la cui regia è candidato all’Oscar. Gli altri tre film di Star Wars in produzione sono The Mandalorian & Grogu diretto da Jon Favreau e Dave Filoni; New Jedi Order di Sharmeen Obaid-Chinoy; New Republic di Filoni. L’ultimo film uscito è del 2019, Star Wars: The Rise of Skywalker.
Star Wars, in streaming e on demand
Tutti i film di Star Wars sono disponibili in streaming su Disney+. Sono on-demand su Google Play, iTunes, Rakuten, Microsoft Store, Chili, Amazon Prime Video.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Un Film Minecraft con Jason Momoa e Jack Black: dove vederlo in prima tv
In prima tv alle 21:15 su Sky Cinema Uno
Quando meno me lo aspetto, esce il nuovo album dei Tiromancino
Le date del nuovo tour teatrale
Speciale Brigitte contro BB, il documentario sulla vita e la carriera di Brigitte Bardot
In onda su Rai Storia
Serie tv thriller The Beauty con Evan Peters e Rebecca Hall
In arrivo su Disney+
Film biografico Madden con Nicolas Cage e Christian Bale
Prossimamente su Prime Video
I migliori film, serie tv, libri e album del 2025 scelti da Mauxa e Dailybloid
Scopri la classifica dei migliori film, serie tv, libri e album del 2025 scelti dalla redazione di Mauxa e Dailybloid
Brigitte Bardot, i libri che raccontano l’attrice ‘fenomeno culturale’
Scopri i libri che raccontano Brigitte Bardot, l’attrice scomparsa
Box office film più visti, Anaconda e Song Sung Blue sono le novità
Scopri la classifica dei film più visti negli USA, da Anaconda a Avatar: Fire and Ash: trama e cast



