Speciale Festival di Venezia

Film mistery Rabbit Trap, baita isolata con Dev Patel e Rosy McEwen

Scopri Rabbit Trap, il film horror con Dev Patel e Rosy McEwen. Trama, cast, critica, trailer, uscita

Film mistery Rabbit Trap, baita isolata con Dev Patel e Rosy McEwen

Rabbit Trap, la trama del film 

Rabbit Trap è il film mistery e horror in uscita. Ambientato nel 1973, racconta la vita di una coppia sposata, Darcy Davenport (Dev Patel) e Daphne Davenport (Rosy McEwen) che si trasferisce in una baita isolata nel Galles. Quando la coppia disturba accidentalmente un anello delle fate di Tylwyth Teg, riceve all’improvviso la visita di un bambino misterioso che sembra avere malefiche intenzioni verso di loro. “Che rumore è?” chiede Daphne al marito, che sta registrando rumori con un microfono ambientale. “Sembrano delle sillabe” risponde lui. Con l’arrivo del bambino, la situazione cambia: “C’è un velo tra questo mondo e la paura”, dice Daphne; “se lasci entrare le fate, loro ti guideranno”. 

Rabbit Trap, il cast del film

Dev Patel è divenuto noto per il ruolo in The Millionaire, e ha recitato di recente in Lion - La strada verso casa - per la cui interpretazione è stato candidato all’Oscar - e Sir Gawain e il Cavaliere Verde. Rosy McEwen ha recitato in Appartamento 7A e Harvest. Il bambino è interpretato da Jade Croot, che ha partecipato a The Machine, Steeltown Murders e alle puntate di The Witcher. La regia è di Bryn Chainey, al suo esordio dopo aver girato alcuni cortometraggi.  

Schede

Rabbit Trap, le recensioni della critica e la data di uscita del film 

Il film è stato presentato al Sundance Film Festival 2025 dove ha ricevuto recensioni sufficienti. Per The Playlist è “un film incredibilmente ambizioso che, a tratti, stupisce e poi, in qualche modo, non riesce a raggiungere il suo obiettivo”. Per Slashfilm “è una curiosità inquietante, un film che si colloca a metà strada tra l'horror popolare e l'horror cosmico, senza però risolvere questa tensione”. Per New York Magazine “il regista Chaney ha chiaramente grande abilità e talento. Ma nonostante tutti i meriti tecnici di Rabbit Trap, è molto difficile rimanere spaventati o commossi da qualcosa che non smette mai di sembrare un esercizio di stile”. Il film esce nei cinema statunitensi il 9 ottobre 2025.

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti