Film L’era glaciale 6 - The Ice Age 6, le anticipazioni sul sequel
Scopri The Ice Age 6, il film d’animazione con Simon Pegg, Ray Romano. Trama, cast uscita
L’era glaciale 6 - The Ice Age 6, la trama del film
L’era glaciale 6 (The Ice Age Adventures of Buck Wild) è il film d’animazione in fase di produzione. È il sequel di Ice Age: Collision Course (2016), in cui la ghianda di Scrat invia un asteroide sulla Terra, e la mandria deve trovare un modo per impedire all'asteroide di colpire il pianeta con l'aiuto di un amico. La trama del sequel non è stata rivelata, ma seguirà sempre Buck che recluta Crash ed Eddie per aiutarlo nella sua nuova avventura dopo che sono tornati di nuovo in Dinosaur World.
La trama non è ancora stata rivelata, ma vedrà Simon Pegg, Seann William Scott e Josh Peck che riprenderanno i loro ruoli di Buck, Crash ed Eddie.
L’era glaciale 6 - The Ice Age 6, il cast del film
Simon Pegg - attualmente al cinema con Mission: Impossible - The Final Reckoning - tornerà nel ruolo di Buckminster "Buck" Wild, una donnola con un occhio solo e cacciatore di dinosauri. Ray Romano sarà Manny, un mammut lanoso e leader e co-fondatore della Mandria; John Leguizamo è Sid, un bradipo co-fondatore della Mandria; Denis Leary sarà Diego, uno smilodonte. Queen Latifah è Ellie, una femmina di mammut, moglie di Manny e membro della mandria. La sceneggiatura è affidata a Ray DeLaurentis, autore di lunga data che ha sceneggiato anche la serie tv Alfred Hitchcock presenta nel 1988. Con lui c’è anche William Schifrin, sceneggiatore di serie tv come Due Fantagenitori, Rainbow Butterfly Unicorn Kitty. La produzione è di 20th Century Animation, Denise L. Rottina, che ha già lavorato a Ortone e il mondo dei Chi, L'era glaciale 3 - L'alba dei dinosauri, Rio e Epic - Il mondo segreto. Dopo la chiusura di Blue Sky, è stato annunciato che il film non sarà prodotto da Blue Sky Studios e che lo studio non è mai stato coinvolto nel progetto. La regia è di Lori Forte, e l’uscita è prevista per il 18 dicembre 2026. Il film precedente ha incassato 408.5 milioni di dollari, e tutta la saga ha incassato 3,2 miliardi di dollari.
Schede
I film L’era glaciale in streaming e on-demand
Il film L'era glaciale (Ice Age, 2002), L'era glaciale 2 - Il disgelo (Ice Age: The Meltdown, 2006), L'era glaciale 3 - L'alba dei dinosauri (Ice Age 3: Dawn of the Dinosaurs, 2009), L'era glaciale 4 - Continenti alla deriva (Ice Age: Continental Drift, 2012), L'era glaciale - In rotta di collisione (Ice Age: Collision Course, 2016) sono disponibili in streaming su Disney+. Sono demand su TimVision, iTunes e Amazon Prime Video.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Bologna Jazz Festival 2026: virtuosismo e grandi storie da raccontare, il programma
Bologna Jazz Festival 2026, il programma completo
MetodoContemporaneo 2026: arte, vino e paesaggio in 14 cantine italiane
MetodoContemporaneo 2026: 14 cantine tra arte, vino e paesaggio dal 23 al 25 ottobre in 8 regioni
Padova Jazz Festival 2026: Amii Stewart e Dee Dee Bridgewater tra le protagoniste
Padova Jazz Festival 2026: concerti, artisti, programma, mostre ed eventi dal 10 ottobre all’8 novembre
Da mostro a umano e viceversa: su Netflix trovi il capolavoro gotico di Guillermo del Toro
Jacob Elordi sorprende nel Frankenstein di Guillermo del Toro su Netflix. La scelta inaspettata.
Un professore vuole insegnare ma diventa un criminale: il film italiano come Breaking Bad
Se hai amato Breaking Bad, questo film tutto italiano ne è la sua versione nostrana.
Marco Giallini nel thriller italiano che batte anche Il Commissario Montalbano
Dalla penna di Antonio Manzini al successo tv con Marco Giallini. Storia, cast, stagioni e curiosità.
Believe Film Festival 2026 a Verona: il programma
Believe Film Festival 2026 a Verona, il programma, gli ospiti
Florence Pugh è il mostro più affascinante di Netflix: la serie tv che dovresti recuperare oggi
Florence Pugh è Cathy Ames nella miniserie Netflix. Scopri perché dovresti guardare la serie.




