Film fantasy The Crow - Il corvo, i demoni del passato con Bill Skarsgård e FKA twigs
Il corvo - The Crow è il film action in uscita
Il corvo - The Crow, la trama del film
Il corvo - The Crow è il film action e fantasy in uscita. Si tratta del sequel di The Crow: Wicked Prayer (2005), in cui un uomo vuole vendicare la fidanzata uccisa. La trama si concentra su Eric Draven (Bill Skarsgård) e Shelly Webster (FKA twigs) che sono uccisi in maniera brutale. I demoni del passato li raggiungono, ed Eric ha la possibilità di salvare il suo vero amore sacrificando se stesso: per vendicarsi degli assassini, attraversa il mondo dei vivi e dei morti. Dopo il trailer diffuso, sono state pubblicate nuove immagini, in cui Skarsgård e Twigs sono vicini e si baciano, e in una terza lui è coperto di tatuaggi e con un trucco per gli occhi scuri.
Il corvo - The Crow 5, il cast del film
Bill Skarsgard ha recitato di recente a Boy Kills World e Barbarian; FKA twigs è una cantautrice e musicista, e nel 2019 ha pubblicato l’album Magdalene. La regia è di Rupert Sanders, che ha diretto Biancaneve e il cacciatore e Ghost in the Shell. "Ciò che mi ha attratto è stata l'opportunità di realizzare una storia d'amore oscura, qualcosa che affrontasse la perdita - ha affermato a Vanity Fair - il dolore e il velo etereo tra la vita e la morte e il superamento di esso (...) sono cresciuto ascoltando i Joy Division e i Cure, e questo film è un po' come una canzone dei Cure: la bellezza della malinconia”. Alex Proyas, regista del primo film ha invece criticato il remake, scrivendo su facebook di non provare nessuna gioia nel vedere la negatività dei commenti emersi dopo il primo trailer: “Sono certo che il cast e la troupe avessero davvero tutte le buone intenzioni, (...) ma penso che la risposta dei fan la dica lunga. [Il Corvo] non è solo un film. Brandon Lee morì mentre lo realizzava, e il film è la testimonianza del suo splendore perduto e della sua tragica perdita. È la sua eredità. Così dovrebbe rimanere”. La sceneggiatura è tratta dal fumetto The Crow pubblicato nel 1989, scritto e disegnato da James O'Barr.
Schede
Il corvo - The Crow, le riprese e la data di uscita del film
La produzione è di Davis Films, Hassell Free Productions e Electric Shadow Co. Le riprese principali sono iniziate il 13 luglio 2022 a Praga, per terminare a settembre. Il film esce al cinema il 21 agosto 2024.
The Crow, in streaming e on-demand
I film della serie sono Il corvo - The Crow (1994), Il corvo 2 (The Crow: City of Angels, 1996), Il corvo 3 - Salvation (The Crow: Salvation, 2000), Il corvo - Preghiera maledetta (The Crow: Wicked Prayer, 2005). Il primo film è disponibile in streaming su NOW, il secondo e quarto su Amazon Prime Video, il terzo su Paramount+. Sono on-demand su Amazon Prime Video, Google Play, iTunes, Rakuten.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Under Salt Marsh, la nuova serie tv thriller con Kelly Reilly e Rafe Spall: trailer trama cast
In arrivo su Sky
Serie tv drama Last Samurai Standing stagione 2
In arrivo su Netflix
Serie tv sequel A Different World: anticipazioni trama cast
In uscita su Netflix
Film action Avengers 5: Doomsday, le anticipazioni
Scopri Avengers 5: Doomsday, il film con Robert Downey Jr., Pedro Pascal, Vanessa Kirby. Trama, cast, uscita, trailer
Film comedy Digger, il salvatore con Tom Cruise e Sandra Hüller
Scopri Digger, il film drama con Tom Cruise, Sandra Hüller e Jesse Plemons. Trama, cast, uscita
Film Marty Supreme, le interviste a Timothée Chalamet, Gwyneth Paltrow
Scopri Marty Supreme, il film comedy con Timothée Chalamet, Gwyneth Paltrow. Trama, cast, uscita, trailer, recensioni
David Bowie. Oltre lo spazio e il tempo, esce la biografia di Paul Morley
La prefazione a cura di Manuel Agnelli e Paolo Fresu
Totalmente Incompatibili, la nuova tournée teatrale di Corrado Nuzzo e Maria Di Biase
Scritto da Corrado Nuzzo e Maria Di Biase, coprodotto da Agidi e Nido di Ragno
