Speciale Milano Fashion Week

Film drama Soul on Fire, rinascita dopo un incidente con Joel Courtney e William H. Macy

Scopri Soul on Fire, il film biopic con Joel Courtney, William H. Macy. Trama, cast, uscita, trailer

Film drama Soul on Fire, rinascita dopo un incidente con Joel Courtney e William H. Macy

Soul on Fire, la trama del film

Soul on Fire è il film biopic e drama in uscita. John O'Leary (Joel Courtney) a nove anni è vittima di un incidente che lo ha quasi ucciso. Non avendo alcuna possibilità di sopravvivenza, affronta un percorso verso la guarigione con il supporto della sua famiglia, della fede, della comunità e della gentilezza del suo idolo di sempre, il commentatore della Baseball Hall of Fame, Jack Buck (William H. Macy). “Ha ustioni sul cento per cento del corpo” dice il dottore ai genitori di John, dopo l’incidente, nel trailer diffuso. “Ascoltami, camminerai di nuovo. Quando sono venuto a trovarti la prima volta, mi avevano detto che non avevi alcuna possibilità” lo rassicura Jack.  Quando esce dall’ospedale, ed è ormai cresciuto, incontra una donna: "Perché un uomo che non ha mai preso un martello dovrebbe fare l’appaltatore?” chiede lei; “credo che mi piaccia vedere le case per quello che possono essere, non per quello che sono” risponde. 

Soul on Fire, il cast del film

Joel Courtney ha recitato di recente nella serie di film The Kissing Booth, in The Empty Man e Jesus Revolution. John Corbett ha lavorato alla serie Ribelle, e in Il mio grosso grasso matrimonio greco 3; William H. Macy è protagonista della serie tv Shameless. Nel cast c’è anche Stephanie Szostak, interprete degli episodi di A Million Little Things e The Calling. La regia è di Sean McNamara, che ha già diretto Reagan: Un presidente sotto i riflettori e Bau: Artist at War. La sceneggiatura è tratta dal libro autobiografico di John O'Leary On Fire, The 7 Choices to Ignite a Radically Inspired Life.

Schede

Soul on Fire, le riprese e la data di uscita del film

La produzione è di Affirm Films, Branded Pictures Entertainment, Brookwell McNamara Entertainment. Le riprese sono iniziate nel Missouri nel novembre 2023, e si sono svolte a Maplewood e alla Saint Louis University. Il film esce negli Stati Uniti il 10 ottobre 2025.

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti