Speciale Milano Fashion Week

Film drama Goodbye June, la matriarca con Toni Colette e Kate Winslet

Scopri Goodbye June, il film drama con Helen Mirren, Kate Winslet, Toni Collette. Trama, cast, uscita, trailer

Film drama Goodbye June, la matriarca con Toni Colette e Kate Winslet

Goodbye June, la trama del film 

Goodbye June è il film drama in uscita. La trama s’incentra su una matriarca, June (Helen Mirren) e la sua famiglia disfunzionale, i cui membri hanno solo bisogno di sistemarsi durante il periodo natalizio. 

Ad aiutare June nella gestione della famiglia è il marito (Timothy Spall), e i quattro figli sono interpretati da Andrea Riseborough, Toni Collette, Johnny Flynn e Kate Winslet, che litiga sempre con la sorella pignola Molly (Riseborough).

Goodbye June il cast del film

Kate Winslet ha lavorato di recente al film Avatar - La via dell'acqua e nella serie tv Omicidio a Easttown, e in Lee. Helen Mirren ha recitato di in Fast & Furious 9 - The Fast Saga e in Golda: per l'interpretazione di Elisabetta II in The Queen - La regina (2006) ha vinto un premio Oscar quale migliore attrice.

Toni Collette ha interpretato Nightmare Alley, Dream Horse e Juror No. 2 di Clint Eastwood: è in streaming con la serie tv Wayward: Ribelli. Andrea Riseborough ha recitato in Amsterdam e To Leslie, per la cui interpretazione ha avuto una nomination all’Oscar 2023. 

La regia è della stessa Winslet, al suo esordio dietro la macchina da presa. La sceneggiatura è scritta dal figlio Joe Anders, iniziata a scrivere a diciannove anni mentre frequentava un corso di sceneggiatura: “Riguarda una famiglia in particolare, ma l'ho trovata un'opera universale che riecheggia in modo sublime il senso della vita così come viene vissuta - ha affermato, come riportato da Deadline - sono stata su abbastanza set cinematografici da sapere cosa funziona e cosa no. Penso di poterlo dire, e ho avuto a che fare con abbastanza attori da avere, credo, un certo grado di istinto su cosa è utile e cosa non lo è".

Schede

Goodbye June, le riprese e la data di uscita del film 

La produzione è di Working Title Films. Le riprese sono iniziate a marzo 2025 nel Regno Unito. Il film esce nel Regno Unito e negli Stati Uniti il ​​12 dicembre 2025, e su Netflix il 24 dicembre. 

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti