28 Agosto - 7 Settembre: Speciale Festival Di Venezia

Film di animazione Oceania, il sequel al cinema

Il film di animazione atteso nelle sale italiane

Film di animazione Oceania, il sequel al cinema

Oceania 2, titolo internazionale Moana 2 - il film d'animazione è diretto da Dave G. Derrick Jr., Jason Hand e Dana Ledoux Miller. La sceneggiatura è a firma di Jared Bush e Dana Ledoux Miller.
Mark Mancina e Opetaia Foa'i tornano a scrivere la colonna sonora.



Il sequel, prodotto da Walt Disney Animation Studios e distribuito da Walt Disney Studios Motion Pictures, atteso al cinema nelle sale italiane dal 27 novembre 2024.

Trama e cast originale

La trama è ambientata tre anni dopo gli eventi del primo film. Moana (Vaiana nel doppiaggio italiano) tornando a casa, porta con sé un reperto archeologico che, scoprirà, appartenere a un'isola antica, maledetta da un dio bramoso di potere: raggiungerla, "spezzerebbe la maledizione, riunendo i nostri popoli" - come anticipato dal trailer. La protagonista, dunque, dovrà affrontare un lungo viaggio, formando un equipaggio insieme all'amico, il semidio Maui. Tra nemici vecchi e nuovi, Kakamora e la dea degli inferi Matangi.

Schede


Nel cast di doppiatori originale, Auliʻi Cravalho nel ruolo di Moana; Dwayne Johnson nei panni di Maui; Temuera Morrison nel ruolo di Tui, padre di Moana e capo dell'isola di Motunui; Nicole Scherzinger nel ruolo di Sina, madre di Moana e capo di Motunui; Khaleesi Lambert-Tsuda nel ruolo di Simea, la sorellina di Moana; Rose Matafeo nel ruolo di Loto, membro stravagante dell'equipaggio di Moana; David Fane nel ruolo di Kele, contadino brontolone e membro dell'equipaggio di Moana; Hualālai Chung nel ruolo di Moni, membro dell'equipaggio di Moana e fan di Maui; Rachel House nel ruolo di Tala, la defunta madre di Tui e nonna paterna di Moana, che ritorna come spirito guida.

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti