Speciale Festival di Venezia

Film comedy Marty Supreme, sogno da realizzare con Timothée Chalamet e Gwyneth Paltrow

Scopri Marty Supreme, il film comedy con Timothée Chalamet, Gwyneth Paltrow. Trama, cast, uscita

Film comedy Marty Supreme, sogno da realizzare con Timothée Chalamet e Gwyneth Paltrow

Marty Supreme, la trama del film

Marty Supreme è il film comedy in uscita. La trama si concentra su Marty Reisman (Timothée Chalamet), un imbroglione diventato campione di ping pong: passa da una carriera di giocare per le scommesse a Manhattan, alla vittoria di 22 titoli, diventando il più anziano a vincere una competizione nazionale di racchetta a 67 anni. “Hai il Daily Mail davanti a te?” chiede Marty a Carol Dunne (Gwyneth Paltrow) a telefono nel trailer diffuso; “questo sei tu?”, “sì, il prescelto”. “Ho uno scopo, e se pensi che sia una specie di benedizione non lo è. Significa che ho l’obbligo di portare a termine una cosa molto specifica. E con quell’obbligo arriva il sacrificio" dice a un’amica. In altre scene gioca a ping pong, vincendo dei tornei. “Non sto cercando di controllarti Marty. Ma credo che tu non comprenda la posta in gioco. Qui non hai alcun potere” dice il suo mentore. “E cosa pensi di fare se tutto questo tuo sogno non si avverasse?” chiede una giornalista. “Non mi passa neanche per la testa” risponde lui.


Marty Supreme, il cast del film

Timothée Chalamet ha recitato in A Complete Unknown, e ha lavorato in Bones and All e in Dune: Parte Seconda. Gwyneth Paltrow in Avengers: Endgame è Pepper Potts, e ha lavorato nella serie tv The Politician: per il ruolo in Shakespeare in Love ha vinto l’Oscar. Nel cast ci sono Fran Drescher, interprete degli episodi de La tata e Gravesend; Abel Ferrara, che ha recitato in The App e che sarà in Judas' Gospel di Giulio Base. La regia è di Josh Safdie, che ha diretto di recente Diamanti grezzi e Good Time. La sceneggiatura è ispirata alla vita del giocatore di ping-pong iconoclasta Marty Reisman.


Marty Supreme, le riprese e l’uscita del film

La produzione è di Elara Pictures, IPR.VC e A24, con un budget che si aggira sui 70 milioni di dollari. Le riprese sono iniziate a New York City il 23 settembre 2024, per concludersi il 5 dicembre. Il film esce nei cinema statunitensi il 25 dicembre 2025.

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti