Speciale Milano Fashion Week


Film comedy Good Fortune, angelo sulla terra con Keanu Reeves e Seth Rogen

Scopri Good Fortune, il film action con Keanu Reeves, Seth Rogen. Trama, cast, trailer, uscita

Film comedy Good Fortune, angelo sulla terra con Keanu Reeves e Seth Rogen

Good Fortune, la trama del film

Good Fortune è il film comedy in uscita. La trama s’incentra su Gabriel (Keanu Reeves),  un angelo custode che lavora con basso budget. Un giorno, nota un uomo sfortunato, Arj (Aziz Ansari), che si adopera in piccoli lavori per Jeff (Seth Rogen). Jeff vive tra lusso ed eccessi, possiede diverse auto, una villa con piscina e una discoteca nel seminterrato, dove organizza feste scatenate. Quando l'uomo si addormenta in un ristorante, la sua auto viene rimossa dal parcheggio: Gabriel interviene e cerca di convincere l'uomo che essere ricco come Jeff non risolverebbe i suoi problemi, e scambia le vite dei due uomini. Ma la dimostrazione di Gabriel fallisce perché la ricchezza risolve i problemi dell’uomo, e l’angelo perde le sue ali e viene mandato sulla Terra per vivere tra gli umani, mentre l'uomo prende il controllo del corpo di Jeff. Gabriel ora è il compagno di stanza dello sfollato Jeff, e il lavoro che ha svolto come angelo inizia a sgretolarsi. “Torna indietro o questo angelo-uomo ti manderà all’inferno per sempre" dice Jeff nel trailer diffuso. “Devi far tornare indietro Arj, e finché non lo farai, dovrò toglierti le ali” dice Marta (Sandra Oh) a Gabriel; “sono licenziato?” chiede Gabriel; “sei umano”. “Non vedi quanto sia superficiale una vita di ricchezza e successo?” chiede un amico a Arj; “no” risponde. “Internet è fantastico - dice Gabriel a Jeff, ora che ha scoperto lo strumento - vorrei aiutarti a cercare un lavoro. Ma vorrei anche guardare le foto di cuccioli di elefante”. 

Good Fortune, il cast del film

Keanu Reeves ha recitato di recente in Matrix Resurrections, Ballerina e John Wick 4. Seth Rogen ha lavorato alla serie The Studio - per la cui interpretazione ha vinto un Emmy Awards -  e alla serie Invincible. Sandra Oh è protagonista delle serie Grey's Anatomy e Il simpatizzante. La regia è di Aziz Ansari, al suo esordio dietro la macchina da presa, dopo aver recitato in episodi di Master of None, Parks and Recreation e nel film This Is the End.

Good Fortune, la produzione e le riprese del film

La produzione è di Oh Brudder Productions. Le riprese sono iniziate a gennaio 2024 a Los Angeles, con Reeves agganciato sopra a un tetto con una controfigura: l’attore si è anche fratturato un ginocchio durante le riprese. Alcune scene si sono svolte al Griffith Park Observatory.  Il film esce nei cinema statunitensi il 17 ottobre 2025.

Good Fortune, le recensioni della critica e la data di uscita del film 

Il film è già stato presentato al Toronto Film Festival del 2025, dove ha ricevuto buone recensioni. Per The Playlist “è una commedia rinfrescante che il pubblico non vedeva da tempo, un film con un messaggio che allo stesso tempo sostiene una causa e diverte”. Per Screen Daily “la sceneggiatura di Ansari sfrutta al meglio il talento comico di lui, Palmer e Rogen, dove ognuno la sua giusta dose di frecciatine e sferzate. Eppure, Reeves è la star del film, offrendo la migliore interpretazione comica dell'anno”. Più critico è The Guardian per cui “Good Fortune ha intenzioni nobili, legate sia alla resurrezione della commedia per il grande schermo sia al suo filo conduttore attuale sulla divisione di classe sempre più insostenibile in America, ma non regala molte risate, poiché l'idea della sua esistenza è più allettante dell'esperienza di guardarlo”.

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti