Film action The Fantastic Four, le novità sul sequel con John Malkovich e Vanessa Kirby
Scopri The Fantastic Four, il film sci-fi con Pedro Pascal, Joseph Quinn e Vanessa Kirby. Trama, cast, uscita
The Fantastic Four, la trama del film
The Fantastic Four è il film d’avventura e sci-fi in produzione. La trama non è stata rivelata, ma si concentrerà su quattro astronauti che - dopo essere stati esposti ai raggi cosmici nello spazio - sono trasformati in supereroi. Reed (Pedro Pascal) è ora capace di allungare il suo corpo fino a raggiungere lunghezze sorprendenti; Sue (Vanessa Kirby), la sua fidanzata, può manipolare la luce per diventare invisibile e lanciare potenti campi di forza. Johnny (Joseph Quinn), il fratello di Sue, può trasformare il suo corpo in fuoco, ottenendo così la capacità di volare; Ben (Ebon Moss-Bachrach), il migliore amico di Reed, è trasformato nella Cosa, con massi arancioni che si affastellano al corpo, conferendogli una super forza. È anche emerso quale potrebbe essere il personaggio interpretato da John Malkovich: si tratta di Ivan Kragoff, alias Red Ghost, uno dei villain più anziani del team. Nei fumetti, Kragoff era uno scienziato russo che tentò di replicare le condizioni che diedero i poteri ai Fantastici Quattro, e dopo aver costruito una nave di ceramica, volò sulla luna con tre scimmie addestrate: Peotor l'orango, Miklho il gorilla e Igor il babbuino. I raggi cosmici diedero a Kragoff e ai suoi alleati grandi poteri: Peotor sviluppò il controllo sul magnetismo, Miklho ottenne una forza potenziata e Igor divenne un mutaforma. Lo stesso Ivan ottenne la capacità di diventare intangibile a piacimento, prendendo il soprannome di supercriminale Red Ghost.
Un altro antagonista dovrebbe essere Shalla-Bal, interpretato da Julia Garner: ha una durata di vita lunga, e ha vissuto per secoli, anche se fisicamente è ancora una giovane donna. Kevin Feige - presidente dei Marvel Studios - ha confermato che il film sarà ambientato negli anni '60 e in un universo alternativo piuttosto che nella continuità principale dell'MCU.
The Fantastic Four, il cast del film e la data di uscita
Faranno parte del cast anche Paul Walter Hauser e Natasha Lyonne. Ralph Ineson interpreta Galactus, un essere cosmico gigante che consuma la forza vitale dei pianeti. La regia è di Matt Shakman, con una sceneggiatura di Josh Friedman, Jeff Kaplan, Ian Springer, tratta dai comic di Stan Lee.
Le riprese principali sono iniziate il 30 luglio 2024, presso i Pinewood Studios di Londra, con gli esterni a Durdle Door nel Dorset, in Inghilterra, a metà ottobre. La produzione si sposterà a Oviedo, in Spagna, a metà novembre, dove le riprese si svolgeranno principalmente al chiuso nell'auditorium Calatrava, che fungerà da quartier generale delle Nazioni Unite (ONU). Il film esce al cinema il il 25 luglio 2025.
Fantastici 4 in streaming e on-demand
I film della serie sono I Fantastici 4 (Fantastic Four, 2005), I Fantastici 4 e Silver Surfer (Fantastic Four: Rise of the Silver Surfer, 2007), Fantastic 4 - I Fantastici Quattro (Fantastic Four, 2015). Sono disponibili in streaming su Disney+. Sono on-demand su Google Play, iTunes, Chili, Amazon Prime Video, Rakuten.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film Il suono di una caduta di Mascha Schilinski al cinema
Distribuito da I Wonder Pictures
Film sci-fi 11817, rinchiusi in casa con Wagner Moura e Greta Lee
Scopri 11817, il film horror con Wagner Moura, Greta Lee. Trama, cast
Film Gli ultimi giorni di vita di Leonardo Revelli, figlio unico, con Valeria Bruni Tedeschi
Gli ultimi giorni di vita di Leonardo Revelli, il film drama con Valeria Bruni Tedeschi, Francesco Gheghi. Trama, cast
Film drama Le tre del mattino, padre e figlio con Stefano Accorsi
Scopri Le tre del mattino, il film con Stefano Accorsi. Trama, cast
Serie tv legal dramma Avvocato Ligas con Luca Argentero
In uscita su Sky e in streaming su NOW
D Anime, il nuovo canale TV interamente dedicato agli anime
Al debutto su Prime Video
Anticipazioni serie tv Cuori stagione 3 con Matteo Martari e Pilar Fogliati su Rai 1
La nuova stagione in prima serata
Nuova serie tv DTF ST. LOUIS con Jason Bateman Linda Cardellini e Peter Sarsgaard
In uscita su HBO Max




