Speciale Milano Fashion Week

Film action Sisu 2: Road to Revenge, eliminare l’Armata Rossa con Jorma Tommila e Stephen Lang

Scopri Sisu 2: Road to Revenge, il film thriller con Jorma Tommila, Stephen Lang. Trama, cast, uscita, trailer, recensio

Film action Sisu 2: Road to Revenge, eliminare l’Armata Rossa con Jorma Tommila e Stephen Lang

Sisu 2: Road to Revenge, la trama del film


Sisu 2: Road to Revenge è il film action e di guerra in uscita. Dopo essere tornato nel 1946 nella Carelia occupata dai sovietici - dove la sua famiglia fu brutalmente assassinata durante la seconda guerra mondiale - Aatami Korpi (Jorma Tommila) smantella la sua vecchia casa di famiglia, la carica su un camion ed è determinato a ricostruirla in un luogo sicuro in loro onore. Quando l'Armata Rossa scopre l'arrivo di Korpi sul loro suolo, Igor Draganov (Stephen Lang), l'uomo che ha ucciso la sua famiglia, torna deciso a terminare il lavoro, e uccidere l’ex soldato con ogni mezzo necessario. Nel trailer diffuso, Aatami entra nella vecchia casa e ode la voce del figli. “Ti mando a ripulire il tuo pasticcio” dice il comandante a Igor; “penso che la leggenda abbia nostalgia di casa”, dice Igor. Ma Aatami uccide uno dopo l'altro i soldati, e anche se viene catturato, riesce a fuggire. Seguono scene in aereo, con corpi maciullati. “verrai sepolto nel terreno ghiacciato, come il resto della tua famiglia” minaccia Igor. Ma Aatami li colpisce con due mitragliatrici,  e nella scena finale toglie il telo da un missile.  

Sisu 2: Road to Revenge, il cast del film

Stephen Lang ha lavorato nella serie tv House of David ed è tra i protagonisti di Avatar: Fire and Ash; Jorma Tommila ha recitato in Sisu - L'immortale e Big Game - Caccia al presidente. Nel cast c’è anche Richard Brake, già visto in The Strangers: Chapter 2 e Kingsman: Secret Service. La regia è di Jalmari Helander, che ha diretto il primo film e la serie Luottomies. Il primo film ha incassato 14.3 milioni di dollari.

Schede

Sisu 2: Road to Revenge, le recensioni della critica e la data d'uscita del film 

Il film è stato presentato a vari festival, ricevendo recensioni positive. Per Movieweb “Se vi state chiedendo chi potrebbe vincere in uno scontro tra un camion merci e un aereo da caccia, questo film fornisce la risposta cruenta e intrisa di sangue: al diavolo le leggi della fisica”. Per RogerEbert “reinterpreta tutto ciò che ha funzionato in "Sisu" (...)  è fantastico”. Per Slant Magazine “Gran parte di Road to Revenge è come un film muto  sanguinoso, con Aatami che elimina decine di soldati dell'Armata Rossa in scene d'azione tanto fantasiose quanto incredibilmente divertenti”. Il film esce negli Stati Uniti il 22 ottobre 2025.

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti