Festival di Venezia 2016, primo giorno: l'entusiasmo per Emma Stone inaugura la nuova edizione della kermesse
La 73. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica si svolge al Lido di Venezia dal 31 agosto al 10 settembre 2016.
Mauxa è presente alla 73. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica, in programma al Lido di Venezia dal 31 agosto al 10 settembre 2016.
Il pubblico gremito di fronte al Palazzo del Cinema testimonia la vibrante attenzione rivolta verso la nuova edizione della celebre kermesse. L'entusiasmo dei presenti è stato catalizzato dalla presenza di Emma Stone, la quale ha sfilato sul curato red carpet ammaliando i fotografi.
L'attrice statunitense è la protagonista di "La La Land", film d’apertura, in Concorso, del Festival di Venezia 2016, scritto e diretto da Damien Chazelle. Nel cast sono presenti anche Ryan Gosling, John Legend e J. K. Simmons.
“La La Land è un sorprendente omaggio alla stagione d’oro del Musical americano - ha dichiarato il direttore della kermesse Alberto Barbera - "da Un americano a Parigi di Vincent Minnelli a New York, New York di Martin Scorsese e, nello stesso tempo, la compiuta rifondazione del genere attraverso la reinvenzione dei suoi canoni. Se Whiplash fu la rivelazione di un nuovo autore, La La Land è la sua definitiva, ancorché precoce, consacrazione tra i grandi registi del nuovo firmamento hollywoodiano.”
Il film è stato proiettato in prima mondiale nella Sala Grande del Palazzo del cinema, che ha ospitato la serata inaugurale della 73. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia presentanta dall'attrice Sonia Bergamasco, madrina dell'edizione 2016 del Festival. Nel corso della cerimonia di apertura è stato consegnato il Leone d'Oro alla carriera a Jerzy Skolimowsi.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Movie & Short Videoclip 2027: aperte le iscrizioni per i creator internazionali
Movie & Short Videoclip 2027: aperte le iscrizioni internazionali. Scadenze, premi e partecipazione al festival
L'ex re dei paparazzi svela i segreti di Belen: la showgirl promette vendetta dopo Falsissimo
Corona a Falsissimo rivela tutto su Belen Rodriguez: tradimenti, famiglia e la relazione con Stefano De Martino.
Carpi Film Fest 2026: Narrazioni e Arti, il programma della quarta edizione
Carpi Film Fest 2026: dal 4 al 12/9, 34 eventi tra cinema, musica e teatro con Matteo Garrone e Luca Ward.
Festival del Paesaggio di Anacapri 2026: The Observer, arte e paesaggio nella decima edizione
Festival del Paesaggio di Anacapri 2026: The Observer, arte contemporanea, mostre, eventi e Premio Jumeirah Capri Palac
Ghost, cosa accadde davvero durante la scena del vaso: l'imbarazzo tra Moore e Swayze sul set
Tutti i segreti dietro Ghost: la scena dell'argilla nata per errore, i rifiuti di Willis, l'Oscar di Whoopi Goldberg.
Su Netflix, la serie poliziesca con David Boreanaz che ha anticipato Criminal Minds
Scopri perché Bones rimane la serie poliziesca più intelligente di sempre e perché ha rivoluzionato il genere crime.
Roma Borgata Festival 2026: il programma, al Parco di Torre del Fiscale
Roma Borgata Festival 2026: dal 7 al 13/9 a Torre del Fiscale, ultima settimana tra danza, teatro e musica.
Robert De Niro torna detective: il caso dei bambini scomparsi che terrorizza Netflix
Su Netflix il thriller con Robert De Niro e Adam Scott. Un serial killer torna a colpire i bambini di Featherbank.