Festa del Cinema di Roma 2016, i film in programma e gli ospiti
La Festa del Cinema di Roma ha presentato il programma 2016: tra i film "The Birth of a Nation" e "The Accountant".
La Festa del Cinema di Roma ha annunciato il programma ufficiale dell’evento, che si terrà all’Auditorium Parco della Musica dal 13 al 23 ottobre 2016.
Per i film cui sarà attribuito il premio de pubblico ci sarà “Manchester by the Sea” su uno zio che deve prendersi cura del nipote adolescente dopo che il padre del ragazzo muore. Oliver Stone sarà presente con “Snowden”, sull’informatore della NSA Edward Snowden che fece trapelare informazioni classificate segrete dalla National Security Agency.
L’attrice Nicole Kidman proporrà “Lion”, su un bambino indiano di cinque anni che si perde per le strade di Calcutta, a migliaia di chilometri da casa: è adottato da una coppia in Australia e 25 anni dopo vuole trovare la sua famiglia. C’è molta attesa per “The Birth of a Nation” di Nate Parker distribuito dalla Fox Searchlight, su Nat Turner che nel 1806 impara a leggere così da poter studiare la Bibbia e veicolarla ai compagni di schiavitù.
Ben Affleck è regista del film “The Accountant”, vicenda di un contabile dalla doppia identità. “Denial” racconta invece la battaglia di Deborah Lipstadt (Rachel Weisz) contro il negazionista dell'Olocausto David Irving.
Tra gli altri film “7 minuti” di Michele Placido, ”Sole Cuore Amore” di Daniele Vicari, ”Naples ’44” di Francesco Patierno. "Florence" di Stephen Frears con Meryl Streep e Hugh Grant racconta dell’ereditiera Florence Foster Jenkins tra le protagoniste dei salotti dell'alta società newyorchese negli anni '40.
Nelle conversazioni con il pubblico saranno ospiti Tom Hanks, Roberto Benigni, Renzo Arbore, Jovanotti, Paolo Conte, Bernardo Bertolucci, Don Delillo, David Mamet, Viggo Mortensen, lo stesso Oliver Stone, Meryl Streep e Andrzei Wajda.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Serie tv I delitti del BarLume, ultimo episodio La danza dello squalo in prima tv
In uscita su Sky
Serie tv thriller Imperfect Women con Elisabeth Moss e Kerry Washington
In uscita su Apple TV
Film André Is an Idiot, ironizzare sulla morte
Scopri André Is an Idiot, il film documentario con André Ricciardi: trama, cast, trailer, recensioni, uscita
Serie tv Drops of God stagione 2 in uscita streaming
In uscita su Apple TV
Film drama Rose’s Baby: ex coniugi con Antonio Banderas e Eva Birthistle
Scopri Rose’s Baby, il film romance con Antonio Banderas, Forest Whitaker e Richard E. Grant: trama, cast
Film thriller The Housemaid 2, le novità sul sequel con Sydney Sweeney
Scopri The Housemaid, il film thriller con Sydney Sweeney, Brandon Sklenar, Amanda Seyfried. Trama, cast, trailer uscit
Serie tv Monarch: Legacy of Monsters stagione 2 anticipazioni
In uscita su Apple TV
Docu-serie su Andre Agassi in streaming, le anticipazioni
Prossimamente su Apple TV