Evangelion Shinji Ikari Raising Project, Panini pubblica un nuovo numero dello spin-off del cult Neon Genesis Evangelion

Comics / News - 15 December 2015 08:00

Evangelion Shinji Ikari Raising Project, Panini pubblica il sedicesimo volume dello spin-off

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

È il sedicesimo volume della serie spin-off del cult Neon Genesis Evangelion. Giunta alla pubblicazione del sedicesimo volume, “Evangelion Shinji Ikari Raising Project” edito da Panini, non smette di stupire e divertire. Tornano così le quotidiane e poco fortunate avventure dei piloti degli Eva alle prese con la vita scolastica.

Evangelion Shinji Ikari Raising Project volume 16. Le rivalità tra Asuka e Rei richiedono una pausa, I due saranno costretti a collaborare per salvare Shinji da un nuovo tentative di hacking di Seele così da dar vita a nuovi equivoci, gelosie e gag esilaranti. Il sedicesimo volume di questa serie spin-off è disponibile dal 3 dicembre sia in fumetteria che in edicola.

Evangelion Shinji Ikari Raising Project fumetto. Spin-off scolastico della serie di successo Neon Genesis Evangelion, ilmanga shōnen di Osamu Takahashi, è serializzato dal 2006 ed è basato su un videogioco omonimo per PC del 2004.
Al centro della storia narrata nel manga vi sono le relazioni interpersonali tra i protagonisti tra cui spicca Shinji Ikari. La serie arriva dopo il successo di un altro spin-off del cult “Neon Genesis Evangelion”, “Evangelion -The Iron Maiden 2nd” e per ora la serie, ancora in corso, è giunta al diciassettesimo volume. Nel manga Shinji vive la sua vita in compagnia dei genitori e della sua amica di infanzia Asuka ma la loro quotidianità viene interrotta dall’arrivo di Rei giunta in città per aiutare i genitori di Shinji nelle loro ricerche . Il manga spin-off di genere commedia sentimentale, approfondisce il mondo interiore di Shinji Ikari ed è pubblicato sulla rivista Shōnen Ace.

Neon Genesis Evangelion manga. Il primo numero di questa serie di successo scritta e disegnata da Yoshiyuki Sadamoto è uscito nel 1994 sulla rivista Shōnen Ace, la saga ha visto la conclusione nel 2013 dopo 96 capitoli. Il manga ha preceduto l’inizio dell’anime diretto da Hideaki Anno di pochi mesi, tant’è che le due realtà hanno avuto vita parallela anche se Yoshiyuki Sadamoto ha scelto di personalizzare e modificare alcuni elementi della sceneggiatura dell’opera televisiva. La storia è ambientato nel futuro, nel 2015, quando gli Angeli nemici degli umani vogliono far ritorno sulla Terra per invaderla. In sua difesa vengono scelti dei ragazzi e tra questi c’è il giovane Shinji che affronta la sfida di pilotare il robot Eva01 e combattere gli Angeli che vogliono invadere il pianeta. Il manga, così come l’anime, ha ottenuto un enorme successo tanto che da esso sono stati tratti diversi spin-off ambientati nell’universo di Evangelion: Evangelion Iron Maiden; Neon Genesis Evangelion The Shinji Ikari Raising Project ; Evangelion: Cronache degli angeli caduti; Evangelion - Detective Shinji Ikari; Petit Eva - Evangelion@School. Dalla fortunata serie sono stati tratti anche dei videogame e dei film live action.

Neon Genesis Evangelion anime. Una saga molto discussa e molto amata soprattutto per i numerosi riferimenti al mondo religioso e psicologico. La serie tv è iniziata nel 1995. In Italia è stato trasmesso anche su Mtv e gli episodi sono stati anche pubblicati sulla web tv Pop Corn. Inizialmente l’anime non fu ben accolto né dal pubblico né dalla critica, nonostante tutto raggiunse una gran popolarità soprattutto in Europa e nel Nord America così da diventare pian piano una serie cult degli anni Novanta.

© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon