Dicò e le icone de cinema: dieci ritratti per dieci fantastiche attrici
L'artista Dicò, dopo aver girato il mondo, torna a Roma con una straordinaria mostra tutta al femminile, madrina dell'evento Luisa Ranieri.

Evento. Ieri,13 Dicembre, presso Via Margutta, è stata inaugurata la mostra dell’artista Dicò, unica tappa Romana. La donna è stato il tema della mostra e le opere ritraevano dieci attrici, famose per la loro bellezza e bravura in tutto il mondo: Sofia Loren, Anna Magnani, Angelina Jolie, Penelope Cruz, Marilyn Monroe, Virna Lisi, Claudia Cardinale, Ursula Andress, Brigitte Bardot e Luisa Ranieri. In particolare quest’ultima è stata la madrina dell’evento dove per ringraziarla le è stato regalato un suo ritratto firmato Dicò. L’opera più importante “Victim” è stata presentata per ultima, realizzata oltre da Dicò anche da Nathalie Caldonazzo , i quali hanno voluto ricordare attraverso una croce e delle scarpe femminili tutte quelle donne scomparse a causa di violenze e abusi maschili.
\r\nOspiti. Al vernissage sono stati riconosciuti molti volti famosi fra cui: Paola Lucisano, Camilla Morabito, Alessandro Galleni, Beppe Convertini, l'attrice Anna Safroncik, Mauro Masi con I ngrid Muccitelli, Daniela Iacorossi, Gabriella Alemanno, il maestro Gerardo Di Lella, Laura Pepe, Daniela Marzonati, Sandra Carraro, Mara e Gioacchino Gabbuti, Pietro Genuardi, Mario e Marisa Stirpe, la giornalista Livia Azzariti, Ester Fadlum, Sevi Fruscella e Giuditta Pasotto.
\r\nEnrico Di Nicolantonio, in arte Dicò, viene definito dal critico d’arte Giorgio Palumbi l’artista del terzo millennio. Sin da giovane s’interessa all’arte e dopo aver affrontato un momento difficile nella sua vita casualmente, azionando ripetutamente un accendino in direzione di una lastra di plexiglas, rimane affascinato dalla deformazione della materia che si plasma sotto i suoi occhi. L’artista da quel momento in poi sente che nel fuoco può trovare l’energia vitale per riprendere a sognare. Il successo delle opere di Dicò oltrepassa i confini nazionali e riscuote un grande risultato a livello internazionale tanto che le star di Hollywood fanno la fila per farsi ritrarre da lui.
\r\nTappe. La mostra farà tappa oltre Roma a Milano, Miami, Montecarlo e New York.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Docu-serie Death in Apartment 603: What Happened to Ellen Greenberg? in streaming
La serie in streaming su Hulu

Serie tv poliziesca svedese The Case con Jakob Oftebro: trama cast e anticipazioni
Nuova serie svedese in uscita su Netflix

Film d'animazione Walt Disney Animation Studios Zootropolis 2: il nuovo trailer
In uscita al cinema

Film sci-fi Tron: Ares, intervista a Gillian Anderson e Evan Peters
Scopri Tron: Ares, il film action con Jared Leto, Jeff Bridges, Gillian Anderson. Trama, cast, trailer, uscita

Film horror In Our Blood, madre scomparsa con Brittany O'Grady
Scopri In Our Blood, il film horror con Brittany O'Grady, EJ Bonilla. Trama, cast, uscita, trailer, recensioni

Ferragamo Primavera-Estate 2026: un ritorno agli anni Venti
Davis nella collezione fa dialogare passato e presente: desiderio di libertà attuale che si ispira agli anni Venti

Film western Testa o croce? butteri a Roma con Alessandro Borghi e John C. Reilly
Scopri Testa o croce? il film drama con Alessandro Borghi, Nadia Tereszkiewicz, John C. Reilly. Trama, cast, uscita, rec

Box office film più visti: One Battle After Another con Leonardo DiCaprio è la novità
Scopri la classifica dei film più visti negli USA, da One Battle After Another a Gabby's Dollhouse: The Movie: trama e c