Eva Kant, la misteriosa bionda nella serie tv Diabolik
Eva Kant è la protagonista biondissima e fatale del fumetto Diabolik, che verrà presto adattato in una serie tv "Diabolik", girata a Cinecittà. E' mistero sul cast ma si
Eva Kant, biondissima protagonista femminile del celebre fumetto "Diabolik" delle sorelle Giussani, è fin dagli anni sessanta un simbolo di femme fatale irresistibile e letale al tempo stesso. Nelle strisce, la Kant è una compagna fedele al ladro per eccellenza, quasi un alter-ego femminile dello stesso Diabolik. La figura di Eva Kant ha fatto scalpore in quanto concepita all'inizio degli anni sessanta, in un'epoca dove le donne avevano ancora poco spazio al di fuori dei fornelli.
\r\n"Diabolik - La Serie" è un adattamento per il piccolo schermo delle avventure del celebre criminale le cui riprese inizieranno nel 2016. Co-prodotto dalle tre piattaforme pay europee Sky Italia, BSKYB e SkyDE, il telefilm non ha ancora un cast ufficiale, neanche per il ruolo del protagonista e di Eva Kant, ma è ormai certo che il progetto prenderà il via il prossimo anno.
\r\nCast. Non si sa chi interpreterà i personaggi principali: nel 1968 il film "Diabolik" per la regia di Mario Bava aveva avuto l'attore John Phillip Law nei panni di Diabolik e Marisa Mell in quelli di Eva Kant. Nonostante le atmosfere retrò e i ritmi incalzanti, il film aveva però avuto uno scarso successo al botteghino.
\r\nCinecittà. La serie tv ha alle spalle investimenti importanti per i tempi che corrono: pare si tratti di un budget intorno ai 22 milioni di Euro, dei quali il 70% proveniente da Regno Unito e Germania. Ciò che è interessante per l'Italia è però il fatto che le riprese si svolgeranno nello storico sito cinematografico di Cinecittà, alla periferia della capitale, e che tra cast, produzione e marketing "Diabolik" darà lavoro in Italia a più di 3000 persone.
\r\nDante Ferretti. Un nome eccellente è quello che curerà le scenografie della serie tv: Dante Ferretti, per tre volte premio Oscar ricreerà a Cinecittà i paesaggi dell'immaginaria città di Clerville, dove Diabolik vive e opera i suoi piani furtivi insieme a Eva Kant. Dopo aver esordito da scenografo in "Medea" di Pasolini, Ferretti ha dato via a una carriera straordinaria con la conquista di tre Oscar in "The Aviator", "Sweeney Todd" e "Hugo Cabret" di Scorsese e Tim Burton.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film Il suono di una caduta di Mascha Schilinski al cinema
Distribuito da I Wonder Pictures
Film sci-fi 11817, rinchiusi in casa con Wagner Moura e Greta Lee
Scopri 11817, il film horror con Wagner Moura, Greta Lee. Trama, cast
Film Gli ultimi giorni di vita di Leonardo Revelli, figlio unico, con Valeria Bruni Tedeschi
Gli ultimi giorni di vita di Leonardo Revelli, il film drama con Valeria Bruni Tedeschi, Francesco Gheghi. Trama, cast
Film drama Le tre del mattino, padre e figlio con Stefano Accorsi
Scopri Le tre del mattino, il film con Stefano Accorsi. Trama, cast
Serie tv legal dramma Avvocato Ligas con Luca Argentero
In uscita su Sky e in streaming su NOW
D Anime, il nuovo canale TV interamente dedicato agli anime
Al debutto su Prime Video
Anticipazioni serie tv Cuori stagione 3 con Matteo Martari e Pilar Fogliati su Rai 1
La nuova stagione in prima serata
Nuova serie tv DTF ST. LOUIS con Jason Bateman Linda Cardellini e Peter Sarsgaard
In uscita su HBO Max