Eros Ramazzotti, Mogol scrive 'Sbandando' nel nuovo album Perfetto del cantante
Eros Ramazzotti pubblica il nuovo album "Perfetto": Mogol scrive la canzone "Sbandando". Il video di "Alla fine del mondo" è già su YouTube, ed è pre
Eros Ramazzotti pubblica un nuovo album il 12 maggio 2015, da titolo “Perfetto” e che segue “Noi” del 2013.
Mogol. L’album uscirà in sessanta paesi, e vede la collaborazione di autori come Francesco Bianconi dei Baustelle, Kabbalà, Pacifico, Federico Zampaglione e Mogol. Il lavoro è stato registrato a Los Angeles.
Tracklist. Le canzoni sono “Alla Fine Del Mondo” già in rotazione radiofonica, “Il tempo non sente ragione”, “Perfetto”, “Sogno N.36, “Rosa nata ieri”, “Vivi e vai”, “Un'altra estate”, “L'amore è un modo di vivere”, “Il viaggio”, “Tu gelosia”, “Sei un pensiero speciale”, “Buon Natale (Se Vuoi)” e “Tra vent'anni”. Infine “Sbandando”, scritta da Mogol e sottoposta al cantante il quale l’ha scelta subito per il suo lavoro.
Video. Il videoclip de “Alla fine del mondo” è stato pubblicato su YouTube il 26 marzo 2015, e ha raggiunto 930.431 visualizzazioni. Mostra Eros Ramazzotti in una classe, mentre fuori un bambino indossa un cappello da cow-boy e si addentra nel west. La regia è di Jacopo Rondinelli.
Tour. L’Eros Ramazzotti World Tour 2015 sarà di lancio per l’album, e partirà il 12 settembre 2015. Ventitre sono le tappe del tour, prodotto da Trident Music e che vede la collaborazione di musicisti della scena mondiale. L’anteprima è a Rimini, mentre il debutto è previsto all’Arena di Verona: tra le date ci sarà Ljubljana, Sofia, Cracovia, Vienna, Zurigo, Milano, Firenze, Roma, Bologna, Monaco, Bruxelles, Praga, Amsterdam, Torino.
Libro. Uno dei libri pubblicati sull’artista è “Eros Ramazzotti di Michele Molina. Il volume analizza i successi, i sentimenti vissuti e crea un focus sulla nostalgia che sembra essere il motivo dominante di ogni canzone. Si parte dalla nascita nel 1963 a Cinecittà, cui dedicò il verso: “dove è più facile sognare che guardare in faccia la realtà”; si passa al desiderio di cantare, all’appoggio della sua famiglia tanto che la madre decide di trasferirsi con lui a Milano. Si salta al 1981, con la partecipazione a Castrocaro; si giunge al 1984 con la partecipazione al Festival di Sanremo vincendo con “Una terra promessa”. Non mancano i duetti con Tina Turner, Joe Cocker, Anastasia, Madonna, Robbie Williams.
“L'importanza di chiamarsi Eros. Eros Ramazzotti in 100 pagine” del 2014 di Roberta Maiorano racconta il suo influsso sulle generazioni soprattutto adolescenziali. Si raccontano anche le delusioni sentimentali, i momenti di gloria.
Schede
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
MasterChef Italia 15 tra Mystery Box Invention Test e prova esterna: anticipazioni 8 gennaio
In onda su Sky e in streaming su NOW
Sigourney Weaver e Jason Isaacs nel cast dell'adattamento live action Tomb Raider
Prossimamente su Prime Video
Film crime L'agente segreto-The Secret Agent, professore rifugiato con Wagner Moura
Scopri The Secret Agent, il film thriller con Wagner Moura, Maria Fernanda Cândido. Trama, cast, uscita, recensioni
Film drama The Death of Robin Hood, ‘brigante assassino’ con Hugh Jackman e Jodie Comer
Scopri The Death of Robin Hood, il film drama con Hugh Jackman, Jodie Comer, Bill Skarsgård. Trama, cast, trailer
Film drama Behemoth! violoncellista a Los Angeles con Pedro Pascal e Olivia Wilde
Scopri Behemoth! il film drama con Pedro Pascal, Olivia Wilde. Trama, cast
Film anime Cosmic Princess Kaguya! trama cast e uscita streaming
In uscita su Netflix
Serie tv romance Emily in Paris con Lily Collins stagione 6
Sesta stagione prossimamente su Netflix
Serie tv drama Mayor of Kingstown con Jeremy Renner stagione 5
La serie di Paramount+