Emma, il nuovo film drammatico romantico con Valeria Golino e Cristiana Capotondi
"Emma" di Silvio Soldini è un film drammatico con Valeria Golino, Adriano Giannini e Cristiana Capotondi le cui riprese sono iniziate a Roma lo scorso settembre. Attualmente in fase d

Il progetto. “Emma” è un film drammatico romantico coprodotto da Italia, Francia e Svizzera, diretto da Silvio Soldini (“Pane e tulipani”) e interpretato da Valeria Golino (“La vita possibile”), Adriano Giannini (“Ho ucciso Napoleone”) e Cristiana Capotondi (“7 minuti”). Durate all’incirca sette settimane, le riprese dell’opera sono iniziate a Roma lo scorso settembre e attualmente il lavoro è in fase di postproduzione. Tempistiche che fanno prevedere per quest’anno l’uscita nelle sale italiane del film in questione.
Trama. A circa sette anni di distanza da “Cosa voglio di più”, Silvio Soldini torna a raccontare una passionale e tormentata storia d’amore: “Emma” vede come protagonista Teo (Adriano Giannini), un pubblicitario in carriera dal passato infelice che attualmente si divide tra la propria fidanzata e la propria amante. La sua vita cambierà quando conoscerà Emma (Valeria Golino) una donna cieca ma energica e intraprendente, della quale l’uomo s’innamorerà perdutamente. Tra i due nascerà una complicata love story che travolgerà l’esistenza di entrambi.
Il regista. A dirigere “Emma” sarà Silvio Soldini, autore italiano con una lunga carriera alle spalle, attraversata sia da commedie garbate (vedi “Pane e tulipani”) sia da film drammatici e intimisti, come sembra essere anche questa sua ultima fatica. Soldini, oltre a girare opere di finzione, realizza anche alcuni documentari, di cui l’ultimo è uscito proprio lo scorso settembre e s’intitola “Il fiume ha sempre ragione”, ed è incentrato sui tipografi Alberto Casiraghy e Josef Weiss. “Emma” rappresenta dunque il ritorno alla fiction per il cineasta milanese cinque anni dopo la commedia “Il comandante e la cicogna”.
Le protagoniste. Nonostante che in “Emma” il ruolo della protagonista sia affidato a Valeria Golino, pare che anche Cristiana Capotondi abbia un ruolo importante, anche se non è stato ancora precisato quale (probabilmente la fidanzata o l’amante di Teo). Quello di Soldini, non è però l’unico progetto in cui le due attrici sono impegnate: infatti, Valeria Golino sta lavorando anche al sequel de “Il ragazzo invisibile” di Gabriele Salvatores, mentre la Capotondi sarà nel cast di “Nome di donna” di Marco Tullio Giordana e in quello “Mun – Metti una notte” di Cosimo Messeri.
Schede
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Il Collegio 9, su RaiPlay doppio appuntamento con I Provini e Le Blackstories
In attesa della nuova stagione

Skyscraper Live, lo speciale che vede Alex Honnold scalare in free solo il Taipei 101
In arrivo su Netflix

Serie tv The Five-Star Weekend con con Jennifer Garner, Chloe Sevigny e Regina Hall
In streaming su Peacock

Petra, stagione 3 con Paola Cortellesi e Andrea Pennacchi: cast e uscita
In arrivo su Sky

Ennio Morricone, Inseguendo quel suono: le prime date del tour
Il Maestro raccontato dal suo biografo Alessandro De Rosa

Film drama Soul on Fire, rinascita dopo un incidente con Joel Courtney e William H. Macy
Scopri Soul on Fire, il film biopic con Joel Courtney, William H. Macy. Trama, cast, uscita, trailer

Film La Mummia 4, le anticipazioni sul sequel
Scopri le novità sul film La Mummia 4: possibile trama e cast

Film thriller Sleepwalker, marito violento con Hayden Panettiere e Justin Chatwin
Scopri Sleepwalker, il film horror con Hayden Panettiere, Justin Chatwin prodotto da Leonardo DiCaprio. Trama, cast