Eleonora Cecere: una compilation di ricordi e uno schiaffo da Mara Venier
Eleonora Cecere ricorda di essere stata schiaffeggiata da Mara Venier su set di Caramelle da uno sconosciuto
Eleonora Cecere. La bella Eleonora Cecere racconta di essere stata presai a ceffoni da Mara Venier, fatto che non accade tutti i giorni. E l’ex soubrette del programma "Non è la Rai" se lo ricorda ancora oggi. Era il lontano 1987 e lei, che all'epoca aveva solo 8 anni, doveva ricevere uno schiaffo da Mara. "Ci è andata giù pesante”, ha raccontato a Nuovo, “Ma mi ha dato un grande insegnamento".
[stop]Non è la Rai. Nel frattempo Eleonora si prepara a festeggiare i 20 anni di Non è la Rai e svela: "stiamo lavorando ad una compilation"
Era il 30 giugno 1995, esattamente 20 anni fa, quando "Non è la Rai" chiudeva i battenti. Originale, giovane e fonte di discussioni da parte dei critici tv, il programma, ideato da Gianni Boncompagni e Irene Ghergo, è diventato un fenomeno di costume e un cult del piccolo schermo degli Anni Novanta. In onda sulle reti Finivest per quattro stagioni, è stato il trampolino di lancio di tanti volti della tv e dello spettacolo a partire dal personaggio indiscusso della trasmissione: Ambra Angiolini, presentatrice delle ultime due edizioni.
Ambra Angiolini. Sul set di "Caramelle da uno sconosciuto" di Franco Ferrini, Eleonora e la Venier furono i soggetti di un ciak assai violento. "Dovevamo girare la scena di una riunione condominiale durante la quale io mi sarei dovuta alzare e dirle che era una sgualdrina" racconta l'attrice "Lei avrebbe dovuto schiaffeggiarmi, ma dato che ero una bambina cercava di essere delicata. Quando però il regista l'ha ripresa mi ha mollato un ceffone forte!".
Mara Venier. Sul momento ci rimase malissimo, ma dopo tanti anni di distanza la ringrazia perché "ho capito che bisogna immedesimarsi nelle situazioni e nei personaggi: che sia uno schiaffo o una risata, tutto deve arrivare dal profondo dell'attore. E' un grande insegnamento professionale a cui ripenso spesso quando faccio teatro".
Compilation. Giunta al successo in giovane età grazie a "Non è la Rai", la Cecere è rimasta ancora buona amica con alcune ragazze come "Pamela Petrarolo, che ha partorito da poco. In più stiamo lavorando ad una compilation musicale per i vent'anni di 'Non à la Rai': sarà una buona occasione per rivedere tutte le ragazze!".
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Amici 25, anticipazioni del Serale del 28 marzo con Zendaya e Robert Pattinson superstar
Film action Deep Water, aereo caduto nell’oceano con Aaron Eckhart e Ben Kingsley
Scopri Deep Water, il film thriller con Aaron Eckhart, Lucy Barrett, Ben Kingsley: trama, cast, trailer, uscita.
Film The Lord of the Rings: The Hunt for Gollum, le anticipazioni sul sequel
Scopri The Lord of the Rings: The Hunt for Gollum, il film fantasy. Trama, cast,
Film sci-fi The End of Oak Street, quartiere spostato con Anne Hathaway e Ewan McGregor
Scopri The End of Oak Street , il film thriller Anne Hathaway, Ewan McGregor, Maisy Stella. Trama, cast, uscita, trailer
Serie tv Harry Potter, cosa rivela il trailer: le novità del reboot di HBO
La serie reboot attesa a Natale
Time Out, il film drama con Adam Sandler nei panni di un protagonista sull'orlo del baratro
Prossimamente su Netflix
Esce Quello che la pioggia non dice vol. 2 di Izumi Okaya
Disponibile in libreria e fumetteria dal 3 aprile 2026
Esce il singolo Younger You di Miley Cyrus tratto da Hannah Montana 20th Anniversary Special
Lo speciale vent’anni dopo il debutto della serie originale su Disney Channel