Dynamite Entertainment, Lo scontro dei re di George R. R. Martin debutta in fumetteria
"A Clash of Kings" ("Lo scontro dei re") in uscita a giugno con la sceneggiatura di George R. R. Martin, e Landry Q. Walker i disegni di Mel Rubi.
“A Clash of Kings” (“Lo scontro dei re”, Mondadori), il romanzo fantasy di George R. R. Martin e secondo capitolo delle “Cronache del ghiaccio e del fuoco”, debutterà nelle fumetterie statunitensi a giugno per Dynamite Entertainment.
Nell'adattamento del libro in una serie comics, lo sceneggiatore Landry Q. Walker (“Batman: The Brave and the Bold”) e l'artista Mel Rubi (“Red Sonja”, “X-Men”) hanno collaborato con il team creativo dello stesso scrittore di fantascienza.
A proposito del progetto, Walker ammette di essere un grande fan della saga da moltissimo tempo. L'opportunità di entrare nel mondo delle “Cronache del ghiaccio e del fuoco” è entusiasmante, sottolinea. La sfida di trasporre il romanzo è un sogno che si realizza. I lettori avranno la possibilità di leggere “A Clash of Kings” in una direzione aderente all'opera originale mentre, allo stesso tempo, potranno esplorare in che modo la storia prende forma attraverso gli stessi occhi di George R. R. Martin, puntualizza con soddisfazione Walker: “Abbiamo lavorato duramente per creare un adattamento visivo fedele capace di utilizzare la forza del fumetto in tutta la sua potenza, non vedo l'ora che i lettori possano vedere quello che abbiamo realizzato.”
Nick Barrucci, CEO di Dynamite Entertainment, parla del “Trono di Spade” come di un'opera fantasy tra i più grandi della letteratura moderna avendo agganciato milioni di seguaci in tutto il mondo attraverso i libri, le serie televisive e quelle fumettistiche targate Dynamite. Dal 2011 la casa editrice, infatti, collabora con lo scrittore insieme al suo staff per un risultato grandioso. Barrucci dà ufficialmente il benvenuto a Walker e Rubi, quest'ultimo particolarmente apprezzato per aver disegnato il personaggio di Red Sonya per anni. Barrucci conclude dichiarando: “Siamo onorati di fare parte di uno dei franchise più sorprendente del nostro tempo e di continuare a ingaggiare i migliori talenti sulla piazza per adattare questi capolavori”.
Pubblicato nel 1998, “A Clash of Kings” è stato un bestseller amato anche dalla critica per l'atmosfera medievale, la trama ricca di suspence, azione e descrizioni realistiche. Un solido capolavoro.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Toronto International Film Festival 2026, tutti i film in concorso
Toronto Film Festival 2026: dal 10 al 20/9, 52 film in Special Presentation. Cast, trame e registi di tutti i titoli.
Fiumicino Jazz Festival 2026: 1926 Echoes, l'omaggio a Coltrane, Davis, Cerri e Rosso
Fiumicino Jazz Festival 2026: dal 30/8 al 6/9, 1926 Echoes celebra Coltrane, Davis, Cerri e Rosso. Programma e date.
Movie&Short Festival 2026: tutti i vincitori
Movie&Short Festival: tutti i vincitori della 2026, da Will di Clara Altimas a Sprout, con premi, giuria e protagonisti.
Notti di Cinema a Roma: il programma fino al 16 agosto
Notti di Cinema a Roma: il programma fino al 16 agosto tra Piazza Vittorio, Villa Lazzaroni, Parco Tevere, Villa Bonell
Panorama Festival 2026 alle Cave del Duca di Lecce: lineup e programma
Panorama Festival 2026 torna a Lecce dal 14 al 16 agosto con Solomun, Peggy Gou, Mochakk, PAWSA, Jamie Jones e altri DJ
Electric Sound Village 2026 a Cremona: Stef Burns, Soundmit e Young Band Contest, il programma
Electric Sound Village torna a Cremona Musica 2026 con Stef Burns, Franco Mussida, Soundmit, tecnologie audio e Young Ba
Villa Tigullio Estate 2026, il programma
Villa Tigullio Estate 2026 propone a Rapallo concerti, spettacoli, incontri con autori e appuntamenti culturali
La line-up completa del Red Valley Festival 2026
Red Valley Festival 2026: Lineup, DJ set, creator e tre giorni di concerti