Dynamite Entertainment, Lo scontro dei re di George R. R. Martin debutta in fumetteria
"A Clash of Kings" ("Lo scontro dei re") in uscita a giugno con la sceneggiatura di George R. R. Martin, e Landry Q. Walker i disegni di Mel Rubi.
“A Clash of Kings” (“Lo scontro dei re”, Mondadori), il romanzo fantasy di George R. R. Martin e secondo capitolo delle “Cronache del ghiaccio e del fuoco”, debutterà nelle fumetterie statunitensi a giugno per Dynamite Entertainment.
Nell'adattamento del libro in una serie comics, lo sceneggiatore Landry Q. Walker (“Batman: The Brave and the Bold”) e l'artista Mel Rubi (“Red Sonja”, “X-Men”) hanno collaborato con il team creativo dello stesso scrittore di fantascienza.
A proposito del progetto, Walker ammette di essere un grande fan della saga da moltissimo tempo. L'opportunità di entrare nel mondo delle “Cronache del ghiaccio e del fuoco” è entusiasmante, sottolinea. La sfida di trasporre il romanzo è un sogno che si realizza. I lettori avranno la possibilità di leggere “A Clash of Kings” in una direzione aderente all'opera originale mentre, allo stesso tempo, potranno esplorare in che modo la storia prende forma attraverso gli stessi occhi di George R. R. Martin, puntualizza con soddisfazione Walker: “Abbiamo lavorato duramente per creare un adattamento visivo fedele capace di utilizzare la forza del fumetto in tutta la sua potenza, non vedo l'ora che i lettori possano vedere quello che abbiamo realizzato.”
Nick Barrucci, CEO di Dynamite Entertainment, parla del “Trono di Spade” come di un'opera fantasy tra i più grandi della letteratura moderna avendo agganciato milioni di seguaci in tutto il mondo attraverso i libri, le serie televisive e quelle fumettistiche targate Dynamite. Dal 2011 la casa editrice, infatti, collabora con lo scrittore insieme al suo staff per un risultato grandioso. Barrucci dà ufficialmente il benvenuto a Walker e Rubi, quest'ultimo particolarmente apprezzato per aver disegnato il personaggio di Red Sonya per anni. Barrucci conclude dichiarando: “Siamo onorati di fare parte di uno dei franchise più sorprendente del nostro tempo e di continuare a ingaggiare i migliori talenti sulla piazza per adattare questi capolavori”.
Pubblicato nel 1998, “A Clash of Kings” è stato un bestseller amato anche dalla critica per l'atmosfera medievale, la trama ricca di suspence, azione e descrizioni realistiche. Un solido capolavoro.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film comedy Rental Family, famiglie in affitto con Brendan Fraser
Scopri Rental Family, il film drama con Brendan Fraser, Takehiro Hira. Trama, cast, trailer, uscita, critica
Film comedy È andata così, vecchi amori con Valentina Lodovini e Valerio Mastandrea
Scopri È andata così, il film comedy con Valentina Lodovini, Valerio Mastandrea, Michele Riondino. Trama, cast
Serie tv Fallout stagione 2: tutto quello che c'è da sapere
In arrivo su Prime Video
Serie tv legal thriller The Rainmaker con Milo Callaghan: trama e uscita streaming
In uscita su Sky
Serie tv thriller Rabbit, Rabbit con Adama Driver: anticipazioni e trama
La nuova serie di Netflix
Film fantasy Wicked: For Good Part 2, le interviste a Cynthia Erivo e Ariana Grande
Scopri Wicked: Part Two, il film fantasy con Cynthia Erivo, Ariana Grande, Jeff Goldblum. Trama, cast, uscita, trailer
Film drama Down the Arm of God, aiutare i senzatettto con Caleb Landry Jones e Mena Suvari
Scopri Down the Arm of God, il film drama con Caleb Landry Jones, Mena Suvari. Trama, cast
Box office film più visti: Stitch Head e Anniversary sono le novità
Scopri la classifica dei film più visti negli USA, da Stitch Head a Regretting You: trama e cast