Dien Bien Phu vol. 3 di Daisuke Nishijima, il manga in uscita per BAO Publishing
Dien Bien Phu vol. 3 è disponibile in libreria e fumetteria dal 27 maggio
BAO Publishing presenta il nuovo titolo della linea Aiken, il manga di BAO: il terzo volume della serie Dien Bien Phu di Daisuke Nishijima.
Vietnam, 1965. Il giovane reporter Hikaru Minami si trova coinvolto nella storica battaglia di Ia Drang, al centro del fuoco incrociato di due fazioni che combattono per un Paese sempre più lacerato.
Il reporter Hikaru Minami continua a documentare la guerra del Vietnam, trovandosi al centro della battaglia di Ia Drang e dell'assedio alla base di Pleime. Assistiamo a uno scontro tra opposte fazioni, raccontato simbolicamente attraverso la lotta corpo a corpo di due alti ufficiali dai poteri sovrumani. Un duello epico che continua a farci viaggiare nell’abisso di uno dei momenti più drammatici della Storia mondiale.
Questa serie manga, che sarà completa in dieci volumi, mette in scena la dura realtà di un conflitto imponente fondendo Storia e fiction, tra momenti di azione frenetica e un cast di personaggi sopra le righe.
Daisuke Nishijima è nato a Tokyo ed è uno dei mangaka più influenti della scena giapponese. Ha realizzato numerosi manga, spaziando fra diversi generi senza mai perdere il proprio stile. Nel 2004 ha ottenuto il prestigioso Premio Seiun come Migliore Artista.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Rai 1, cambiano gli orari de La vita in diretta, La volta buona e Il Paradiso delle Signore
Rai 1 modifica il palinsesto: cambiano gli orari di La volta buona, Il Paradiso delle Signore e La volta buona.
Kimi Antonelli campione del mondo F1, ma la mamma gli dà la paghetta nonostante i milioni
Kimi Antonelli campione del mondo F1 a 20 anni: stipendio, patrimonio, società e la paghetta dalla mamma.
Trieste Science+Fiction Festival 2026: al via la 26a edizione per i 100 anni del genere
Inizia il Trieste Science+Fiction Festival 2026: 60 anteprime, ospiti da tutto il mondo e 100 anni di fantascienza
Pietro Castellitto in un thriller Netflix che ricorda Romanzo criminale: Roma ha un segreto
Pietro Castellitto e Claudio Santamaria protagonisti di un thriller Netflix tra falsificazioni, criminalità e intrighi.
Federico Cesari su Netflix nella storia vera dei sette giorni in un reparto psichiatrico
Federico Cesari protagonista di una serie Netflix ispirata a una storia vera: sette giorni in un reparto psichiatrico.
La serie tv italiana che ha conquistato Netflix: il teen drama che richiama The OC
Questa è la serie che devi guardare su Netflix se stai cercando un teen drama in stile Gossip Girl o The OC ma italiana.
"Non mi hanno nemmeno chiamata": Iva Zanicchi manda a quel paese Mediaset a Domenica In
Iva Zanicchi si sfoga in diretta a Domenica In contro Mediaset per il ritorno di Ok il prezzo è giusto con Ilary Blasi.
Caserta History Film Festival 2026: cinema, storia e memoria nella seconda edizione
Caserta History Film Festival 2026: documentari storici, omaggio a Dario Fo e proiezioni dal 4 al 14 novembre