Dien Bien Phu di Daisuke Nishijima, il quarto volume del manga in uscita
Dien Bien Phu vol. 4 è disponibile in libreria e fumetteria dal 29 luglio 2021
BAO Publishing annuncia un nuovo titolo della linea Aiken, il manga di BAO: il quarto volume della serie Dien Bien Phu di Daisuke Nishijima.
Ormai immerso nella realtà del conflitto, il reporter Hikaru Minami inizia a scoprire le profonde contraddizioni del Vietnam: c'è chi riesce a fare fortuna nei centri urbani lontano dalle battaglie, chi vive alla giornata con piccoli espedienti, ma anche le minoranze etniche, come quella dei montagnard, che combattono la loro personalissima guerra al fianco delle truppe statunitensi.
«Ci sono volte in cui penso che forse questo sia tutto un sogno. Che in verità io quella volta sono morto... E che anche adesso sto sognando.»
Questa serie manga, completa in dieci volumi, racconta il dramma di un Paese frammentato, restituendo con un grande lavoro di documentazione tutta la sua complessità culturale. Le trame dei personaggi si intrecciano agli avvenimenti storici per ripercorrere la guerra del Vietnam, con uno stile grafico kawaii che fa da contrappunto alla narrazione minuziosa e a tratti dura.
Daisuke Nishijima è nato a Tokyo ed è uno dei mangaka più influenti della scena giapponese. Ha realizzato numerosi manga, spaziando fra diversi generi senza mai perdere il proprio stile. Nel 2004 ha ottenuto il prestigioso Premio Seiun come Migliore Artista.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
BigMama alla Festa del Cinema di Roma svela il segreto del suo look più audace
BigMama sorprende al Festival di Roma con un beauty look audace: ciuffo grafico, bleached brows, smokey eye e unghie.
L'abito di Elisa a Roma è un messaggio in codice: ogni dettaglio nasconde la sua storia
Elisa al red carpet della Festa di Roma in Balenciaga: un abito nero che racconta la filosofia kintsugi.
Il Festival dello Spettacolo 2026 a Milano: tre giorni di TV, musica e cinema
Il Festival dello Spettacolo 2026 a Milano dal 6 all’8 novembre: oltre 100 ospiti tra TV, musica e cinema
Banksy – Street is the Museum: a Torino la mostra con oltre 150 opere
Banksy – Street is the Museum a Torino: oltre 150 opere in mostra a Palazzo Barolo fino 31 gennaio 2027
Perché tutti stanno guardando questa serie tv legal drama che ha sconvolto Prime Video
The Trial (El Juicio), il legal drama messicano, conquista Prime Video. Trama e cast.
Roma Jazz Festival 2026: programma della 50ª edizione dedicata a Miles Davis
Programma completo del Roma Jazz Festival 2026: concerti, date e artisti all'Auditorium Parco della Musica
La serie Netflix che mischia Pirati dei Caraibi e Naruto è unica nel panorama fantasy
One Piece su Netflix ha infranto la maledizione delle trasposizioni anime live-action. Analisi del successo della serie.
67° Festival dei Popoli Firenze: il cinema documentario tra memoria, diritti, impegno politico
Festival dei Popoli a Firenze, programma