Destiny recensione game per PS4 e Xbox One: Il Casato dei Lupi

Games / News - 14 May 2015 14:00

La seconda espansione nell'universo online dello sparatutto Bungie arriva il 19 maggio, con il DLC de "Il Casato dei Lupi", che offrirà una nuova modalità e nuovi assalti

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Destiny Il Casato dei Lupi games, il gioco di Bungie è stato il nuovo franchise più apprezzato e pubblicizzato nel corso del 2014, con una campagna marketing enorme e dal forte impatto sulle vendite, superiori ai dieci milioni di unità. L’interesse generatosi attorno allo sparatutto online ha contribuito alla formazione di una vasta base di utenti, capaci di giocare quotidianamente attraverso attività giornaliere e da affrontare con il proprio clan di appartenenza. Il supporto continuo della casa produttrice e la struttura a mondo “aperto” dei vari pianeti, ha permesso inoltre l’interazione tra persone conosciute e non, grazie ad un sistema sempre efficace di matchmaking. Dopo il primo pacchetto di espansione, L’Oscurità dal Profondo, che ha allargato il mondo di gioco e relative missioni, arriva a distanza di cinque mesi il secondo DLC di Destiny, Il Casato dei Lupi.

Destiny Il Casato dei Lupi giocabilità, il titolo Bungie unisce vari elementi ed aspetti già visti in altri giochi, primo fra tutti Halo, creatura della stessa software house americana. Se il feeling di armi e sparatorie ricorda da vicino il celebre brand Xbox, la struttura online ricorda quella di giochi come Diablo, dove poter cooperare ed ottenere nuovi pezzi di armatura ed armi, con una continua ricerca di materiali e possibilità di salire di livello. L’esperienza data dalle varie missioni, che possono essere affrontate da soli o con altri giocatori, influisce sulle statistiche del personaggio, che potrà così potenziare le abilità e l’equipaggiamento a sua disposizione. Con il progredire di livello, si sbloccheranno inoltre pezzi leggendari ed esotici, che apriranno le porte a nuove modalità di gioco, come gli Assalti e le Incursioni, dove sarà fondamentale la cooperazione con altri giocatori.

Destiny Il Casato dei Lupi grafica, dal punto di vista tecnico il gioco si presenta molto fluido e definito, con decine di armature e armi perfettamente realizzate, sia nel dettaglio che durante le sessioni di giocato. La direzione artistica è il punto maggiormente riuscito dell’intera produzione, con scenari, strutture e pianeti che offrono scorci e visioni paesaggistiche dal forte impatto visivo. Le tre classi di Guardiani differiscono sensibilmente anche nello stile delle armature, così come nella conseguente personalizzazione. Effetti visivi e cura per le unità nemiche, varie e sempre mosse da un’ottima intelligenza artificiale, completano il quadro di una produzione riuscita nella componente tecnica, piacevole da vedere e che restituisce un senso di pulizia grafica eccellente.

Destiny Il Casato dei Lupi DLC, la seconda espansione offrirà ai giocatori una nuova ed inedita modalità, chiamata la Prigione degli Anziani, la maggiore e più importante introduzione del pacchetto in uscita il prossimo 19 maggio. A differenza di quanto accade per le Incursioni, il nuovo indirizzo di Bungie punta sulla velocità e spettacolarità dell’azione, incentrata ora su varie ondate di nemici, per un totale di cinque. I differenti livelli a cui potrà essere affrontata la modalità Orda si rispecchia nei boss di ciascun round, e nei relativi drop di fine missione. Oltre a tutto questo ci saranno anche tre nuove missioni per la storia, armi ed armature che porteranno il livello massimo a 34, una nuova modalità multigiocatore e l’introduzione di ulteriori tre mappe.

© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon