DC Comics Cyborg, esce in America con una nuova serie del filone DC You

Comics / Super Heroes / News - 23 July 2015 10:00

La Dc Comics ha deciso di cambiare aspetto ad alcune delle serie più famose, tra le tante, questo cambiamento toccherà anche a Cyborg. Il primo numero del nuovo fumetto è stato pu

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Cyborg. Molti personaggi della DC Comics hanno subito un restyling grafico e tra i tanti anche Cyborg ha cambiato veste. La casa editrice ha deciso di fare un rilancio delle testate più famose sotto il nome di “DC You”, i nuovi fumetti sono caratterizzati oltre che da una grafica più accattivante anche da storie più avvincenti. Per il supereroe metà macchina e metà uomo è tempo di tornare tra le pagine di un fumetto tutto suo. Il primo numero di Cyborg è uscito ieri 22 luglio in tutte le edicole e fumetterie americane, le uscite saranno a cadenza mensile. Nella nuova serie della DC Comics troviamo un Cyborg più umano, i sentimenti prenderanno il sopravvento sulla macchina.

Fumetto. Victor Stone, anche noto come Cyborg, sarà il protagonista della nuova serie della DC Comics. I suoi autori hanno pensato di trasformare il vecchio costume di Cyborg e di renderlo meno macchina e più umano. La sua umanità questa volta non si fermerà soltanto al lato esterno del suo corpo, anche i suoi sentimenti si faranno più veri. Per questa nuova avventura la DC Comics ha chiamato l’artista David F. Walker per i testi e i disegnatori Joe Prado e Ivan Reis.

Trama. In questo nuovo fumetto scopriamo che il macchinario che fa di Victor Stone “Cyborg” è in continua evoluzione. Victor non capisce i cambiamenti che il suo corpo sta subendo, sia la macchina che la sua parte umana stanno cambiando, è una trasformazione che non aveva mai provato prima di allora e non capisce come affrontarla. La tecnologia che lo riveste, che è stata utilizzata per salvargli la vita, è una delle più potenti che siano mai state create, ed è per questo che gli invasori alieni dopo aver capito quale grande risorsa rappresenti, vogliono catturarlo per avere la sua tecnologia. Il nuovo esercito di alieni che sta attaccando la terra è formato da Tekbreakers e solo Cyborg può difendere tutti dal loro attacco. Per lui non è la prima volta che si trova di fronte ai Tekbreakers, l’ultima volta lo avevano quasi ucciso, saranno tornati per finire il lavoro?

Personaggio. Cyborg, il cui vero nome è Victor Stone, è un supereroe dei fumetti creato nel 1980 dallo scrittore Marv Wolfman e dal disegnatore George Pérez, la sua prima apparizione risale al fumetto DC Comics Presents #26. La sua storia inizia dopo un tragico incidente avvenuto nel laboratorio dei suoi genitori, la madre muore e lui rimane terribilmente mutilato, il padre per salvargli la vita gli impianterà delle protesi metalliche. Riuscirà a salvarlo grazie alla tecnologia sperimentale, ma non è più accettato dalla società. Parti del suo corpo vengono sostituite con gadget hi-tech e armi, dopo aver accettato la sua nuova condizione metterà a disposizione dei più deboli i suoi nuovi poteri. Farà parte sia dei Teen Titans che membro della Justice League of America.

Nuova serie DC You. La casa editrice ha deciso di creare una nuova serie di fumetti denominati DC You. Per il lancio hanno creato dei video promozionali semplici ed efficaci che arrivano subito ai lettori. Con questa operazione commerciale e con il restyling dei suoi personaggi la DC Comics cerca di attirare nuovi lettori e di mettere un po’ d’ordine nel suo universo.

© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon