DC Comics, Aquaman un grande restyling per il re dei mari

Comics / Super Heroes / News - 03 August 2015 10:00

La DC Comics ha deciso di apportare dei cambiamenti ben specifici anche per Aquaman. Come è successo ad altri supereroi della stessa casa editrice, anche per il re dei mari è arrivato un

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Aquaman. La DC Comics ha deciso di apportare nuovi cambiamenti anche per il re dei mari. Aquaman ha una serie regolare che continua ad uscire mensilmente dal 2011, ma con il fumetto #41 sono state fatte delle modifiche sostanziali al personaggio principale. Prima di tutto, come si può notare dalla copertina, è stato disegnato un nuovo costume, forse ispirato all’attore Jason Momoa che lo interpreterà sul grande schermo; in più gli sono stati donati dei nuovi poteri. Aquaman #41 è uscito in America il 24 giugno e tra i tanti cambiamenti troviamo anche un nuovo team creativo composto dall’artista Cullen Bunn e dal disegnatore Trevor McCarthy.


Nuova versione. La casa editrice DC Comics non smette di stupirci dopo le nuove versioni di Batman, Wonder Woman e Superman è arrivato in edicola anche il nuovo Aquaman. L’evento che ha portato al cambiamento nell’universo della DC è stata l’iniziativa Divergence. Insieme agli albi in uscita a maggio, la casa editrice ha regalato in anteprima otto pagine di otto nuovo serie, tra le quali troviamo oltre ad Aquaman: Action Comics, Bizzarro, Bat-mite, Lobo, Doctor Fate, Justice League 3001 e Green Lantern The Lost Army. È finito il tempo dell’universo dei Nuovi 52 ora è arrivato il momento di nuove serie, nuovi personaggi e nuovi restyling, tutto è cambiato nell’universo DC Comics.

Trama. Dal fumetto #41 tutto si stravolge, Aquaman si trova in fuga dalla sua stessa città. Il regno che una volta lo aveva salvato e reso re ora lo vuole morto, i suoi sudditi si rivoltano contro di lui e anche Mera, sua moglie, si unisce alla caccia contro di lui. Durante il suo esilio da Atlantide inizia a rendersi conto di avere nuovi poteri che non conosceva. Ora si trova da solo e deve riuscire a capire come sfruttare i nuovi poteri, ma soprattutto deve capire come poter tornare nel suo regno.

Personaggio. Aquaman, conosciuto con il nome di Arthur Curry, è il re di Atlantide e uno dei supereroi più forti dei territori sottomarini. Il suo potere e il suo regno si estende in tutto il mare e controlla tecnicamente la maggior parte del pianeta. Uno dei poteri più importanti è che può parlare e controllare, con la telepatia, ogni essere vivente che si trova in fondo al mare ed inoltre possiede una super forza, velocità e può rimanere per lungo tempo sia sott’acqua che fuori dall’acqua. È uno dei membri fondatori della Justice League of America. Ora dopo il suo restyling troviamo un nuovo supereroe, diverso nell’aspetto e con superpoteri tutti da scoprire.

Film. A vestire i panni di Aquaman nei prossimi film sarà l’attore Jason Momoa. Per la prima volta lo vedremo nel film “Batman v Superman: Down of Justice” che uscirà negli Stati Uniti il 25 marzo 2016. Poi successivamente lo ritroveremo in “Justice League Part One” (novembre 2017), “Aquaman” (27 luglio 2018) e “Justice League Part Two” (giugno 2019). Jason Momoa ha dichiarato di essere onorato di interpretare il re dei mari e di essere ancora più felice di lavorare al fianco di Zack Snyder, il regista dei film. “L’intera mitologia di Aquaman è incredibilmente affascinante, un personaggio che è sempre stato messo da parte, ma ora finalmente è tempo di portarlo sul grande schermo” così Momoa esprime il suo entusiasmo per essere stato scelto in questo ruolo.

© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon