Dawson's Creek: dopo le polemiche il produttore spiega il perché sul finale a sorpresa
Dawson's Creek avrebbe dovuto concludersi con il coronamento dell'amore tra le anime gemelle Joey e Dawson, ma non è andata così e la fine suscitò non poche polemiche tra i fan. A

Dawson's Creek. L'eterna scelta tra il bravo ragazzo e l'altro, quello ribelle è tra i topic principali della serie tv. Eppure alla fine la spuntò il ribelle. Così si concludeva nel 2003 Dawsons' Creek, tra le polemiche dei fan Joey decideva di trascorrere la sua vita con Pacey, mentre Dawson coronava il suo sogno di diventare regista. La serie, ambientata nella piccola Capeside narrava le vicende di Dawson, aspirante regista e fan sfegatato di Steven Spielberg e dei suoi amici, alle prese con le problematiche adolescenziali, l'amore e la scuola.
\r\nFinale Dawson's Creek. La morte di Jen, ma anche la scelta di Joey Potter suscitò non poche discussioni tra i fan. A distanza di 12 anni gli autori spiegano il perché di queste scelte: “Per me, Dawson e Joey erano anime gemelle. Poi ho continuato a pensare che una cosa che ho imparato dalla vita è che la mia anima gemella non è necessariamente il mio amore romantico. Quindi mi è sembrato giusto consolidare il legame tra Dawson e Joey e averle fatto scegliere Pacey" ha dichiarato Kevin Williamson.
\r\nMorte di Jen. La scelta del finale drammatico che vede una delle protagoniste, interpretata da Michelle Williams morire è stata spiegata dagli autori come una scelta orientata alla maturità dei personaggi: "Nessuno di loro aveva mai dovuto affrontare la morte di uno dei loro amici. Quando hai a che fare con la morte, è un modo di dimostrare la tua maturità.” Il produttore Paul Stupin spiega che erano orientati verso il finale da sogno, ma che Williamson cambiò idea, "mia madre ancora mi odia" ha dichiarato il produttore della serie cult.
\r\nCast. La serie cult degli anni '90 di 128 episodi è stata trasmetta tra il 1998 e il 2003. Nel cast: James Van Der Beek (Dawson Leery), Katie Holmes (Joey Potter), Joshua Jackson (Pacey Witter), Michelle Williams (Jen Lindley).
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Film drama Per te, padre e figlio con Edoardo Leo e Teresa Saponangelo
Scopri Per te, il film drama con Edoardo Leo e Teresa Saponangelo. Trama, cast, uscita

Film drama Deux pianos, ritorno a Lione con François Civil e Charlotte Rampling
Scopri Deux pianos, il film drama con François Civil, Charlotte Rampling, Nadia Tereszkiewicz: trama, cast, trailer, usc

Film comedy The Wrong Girls, scambio d’identità con Kristen Stewart e Seth Rogen
Scopri The Wrong Girls, il film comedy con Kristen Stewart, Seth Rogen: trama, cast

Film drama The Senior, giocatore di football con Michael Chiklis e Brandon Flynn
Scopri The Senior, il film drama con Michael Chiklis, Brandon Flynn: trama, cast, uscita, trailer

Film drama La Tour de glace, il set di un film con Marion Cotillard
Scopri La Tour de glace, il film fantasy con Marion Cotillard, August Diehl: trama, cast, uscita, trailer, recensioni

Box office film più visti: Demon Slayer e Downton Abbey: The Grand Finale sono le novità
Scopri la classifica dei film più visti negli USA, da Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba - Infinity Castle a The Conjuring:

That's Showbiz Baby!, esce l'album da solista di Jade
A ottobre il primo tour solista nel Regno Unito e in Irlanda

Serie tv crime Task con Mark Ruffalo e Tom Pelphrey: trama cast e uscita
In uscita su Sky