Coming Home Live, il nuovo album live degli Scorpions in uscita
Daily / News - 04 July 2025 08:00
Il concerto evento di Hannover
.jpg)
Scorpions, per celebrare il loro 60° anniversario si esibiranno per la prima volta nello stadio della loro città natale, Hannover, dove tutto ebbe inizio. Il concerto si terrà il 5 luglio 2025 all'Hanover Stadium Arena/Heinz von Heiden Arena.
Coming Home sarà il motto del concerto e Coming Home Live sarà il titolo dell'album live che Universal Music pubblicherà con tutti i più grandi successi della band e molte sorprese musicali il 14 novembre 2025 in CD e VINILE.
"All'epoca, volevamo solo far parte della famiglia rock mondiale: era il nostro sogno", dice Rudolf Schenker, l'uomo che ha fondato la band sessant'anni fa. "Da allora, abbiamo condiviso il palco con gli Aerosmith e i Kiss, con i Metallica, gli AC/DC, persino con la Filarmonica di Berlino".
"Sono la cosa migliore che potesse capitare all'hard rock o all'heavy metal", ha dichiarato Jon Bon Jovi, mentre Kirk Hammett dei Metallica ha confessato d’essere rimasto così colpito dalla copertina di Tokyo Tapes che da allora è diventato un grandissimo fan della band.
"Il concerto è il nostro elemento più importante", afferma il cantante Klaus Meine. "E il più forte: gli Scorpions sono una band che, fin dagli esordi, si è affermata sul palco e su alcuni dei palchi più grandi del mondo, negli stadi e nelle arene. È sempre stata una sfida conquistare il pubblico e suonare un grande spettacolo dal vivo."
© Riproduzione riservata