Cloak & Dagger, la nuova serie Marvel prodotta da Freeform
In Italia i primi episodi sono già disponibili su Amazon Prime

Oggigiorno i supereroi Marvel sono ovunque, quindi era inevitabile che anche la piattaforma streaming dell’ABC (ovvero della Disney), Freeform, decidesse di produrne una tutta sua. Ecco dunque “Cloak & Dagger”, che dopo i primi 5 episodi (tutti disponibili anche in lingua italiana su Amazon Prime) sembra aver già conquistato i critici americani: a convincerli sono soprattutto il rapporto tra i due protagonisti e l’ambientazione a New Orleans, mentre alcuni hanno sottolineato che all’inizio la storia stenta un po’ a decollare.
I protagonisti sono Tyrone Johnson e Tandy Bowen, interpretati rispettivamente da Aubrey Joseph (“The Night Of”) e Olivia Holt (giovane attrice lanciata da Disney Channel con le sit-com “Kickin’ It - A colpi di karate” e “Non sono stato io”). Tyrone è Cloak, un supereroe in grado di teletrasportarsi e di rendersi intangibile, grazie al fatto che il suo corpo è un portale per la misteriosa “Darkforce Dimension”. Tandy invece è Dagger: è in grado di curare le persone, guarirle da una dipendenza, e plasmare delle “daghe” di luce con cui accecare e ferire i nemici. Entrambi hanno acquisito i loro poteri in seguito a un evento traumatico legato al collasso di una piattaforma petrolifera della Roxxon (una multinazionale fittizia citata spesso anche nei film del Marvel Cinematic Universe). I due vengono da mondi molto diversi, ma questo non impedisce loro di innamorarsi, e di capire che solo collaborando potranno sfruttare al meglio i loro nuovi poteri. Andando in onda su una piattaforma come Freeform, rivolta soprattutto a un pubblico giovane, “Cloak & Dagger” ha un taglio fortemente Young Adult.
Il resto del cast include Andrea Roth, Gloria Reuben, Miles Mussenden, Carl Lundstedt, James Saito e J.D. Evermore. Lo showrunner è Joe Pokaski, che negli anni ha ricoperto ruoli di produttore esecutivo in serie come “Underground”, “Daredevil” e “Heroes.
Il sesto episodio, “Funhouse Mirrors”, andrà in onda negli Stati Uniti giovedì 5 luglio. Stando alla sinossi ufficiale, Tandy e Ty incontreranno entrambi delle persone che stanno vivendo la vita che loro stessi avrebbero potuto avere se non fosse stato per l’esplosione della piattaforma.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Romics, tutte le novità sulla rassegna del fumetto
Il Romics si svolge dal 2 al 5 ottobre.

Gabby's Dollhouse: The Movie, la casa delle bambole con Kristen Wiig e Gloria Estefan
Scopri Gabby's Dollhouse: The Movie, il film fantasy con Kristen Wiig, Gloria Estefan. Trama, cast, trailer, uscita

Film sci-fi Anima, caricamento della memoria con Sydney Chandler e Takehiro Hira
Scopri Anima, il film drama con Sydney Chandler, Lili Taylor, Takehiro Hira. Trama, cast

Film comedy Anaconda, assaliti dal serpente con Paul Rudd e Jack Black
Scopri Anaconda, il film action con Paul Rudd, Thandie Newton, Jack Black. Trama, cast, trailer, uscita

Film horror Visitation, vita nel convento con Olivia Cooke e Alfie Allen
Scopri Visitation, il film horror con Olivia Cooke, Alfie Allen. Trama, cast

Robert Redford, i libri che raccontano l’attore
Scopri i libri che raccontano la carriera di Robert Redford, l’attore scomparso

Film fantasy Ghostwriter, viaggi nel tempo con Jenna Ortega e Glen Powell
Scopri Ghostwriter, il film drama con Jenna Ortega, Samuel L. Jackson, Glen Powell. Trama, cast

Film drama Per te, padre e figlio con Edoardo Leo e Teresa Saponangelo
Scopri Per te, il film drama con Edoardo Leo e Teresa Saponangelo. Trama, cast, uscita