Claudio Baglioni e Gianni Morandi, due serate speciali ad ottobre per il nuovo tour dei Capitani Coraggiosi
Claudio Baglioni e Gianni Morandi si esibiscono al "Centrale Live" del Tennis con il tour "Capitani Coraggiosi". Un recente libro racconta anche la visione di Baglioni su internet.
Gianni Morandi e Claudio Baglioni hanno cominciato il tour di Capitani coraggiosi l’11 settembre da Roma, dal “Centrale Live” del Tennis del Foro Italico.
Tour. Dodici sono le serate in cui si esibiranno a Roma, con la possibilità che lo spettacolo sia in tour in altre città. Il 1 e 2 ottobre ci saranno due serate particolari, con sorprese e nuovi brani in programma.
Canzoni. Ieri Claudio Baglioni e Gianni Morandi si sono esibiti per tre ore, cantando più di trentacinque tra cui “Banane e lamponi”, “Occhi di ragazza”, “Io sono qui” e “Strada facendo”.
I successi sono quelli dagli anni ’60 a oggi, eseguiti da una band di ventuno musicisti, con uno spazio scenico imponente commisto di cemento, acciaio e cristallo, all’interno di un’innovativa architettura. La regia è affidata a Duccio Forzano.
Dichiarazioni. “I Capitani Coraggiosi sono quei visionari senza i quali il mondo non sarebbe mai andato avanti - ha ribadito Baglioni - e non avrebbe visto nient'altro che quello che c'era”. Per Morandi “non temono d'aver paura e hanno la saggezza della follia. E, senza aspettare che la tempesta abbia fine, imparano ad andare sotto la pioggia”.
Libro. Uno dei libri recenti su Claudio Baglioni è “Cose dell'altro mondo. Conversando con Claudio Baglioni tra musica, Web e social network, storie di un viaggio oltre frontier@” di Gianfranco Valenti. Il volume offre una panoramica su ciò che ci spinge ad entrare in una comunità digitale: chat line, social network, blog, forum. Se la tecnologia annulla la percezione dello spazio fisico aumentando il senso di smarrimento, Claudio Baglioni racconta come si sviluppa il malessere della comunicazione on-line.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Orzowei - Il figlio della Savana, esce in DVD la serie tv cult
La serie cult televisiva degli anni Settanta
Bandaids, esce il nuovo singolo di Katy Perry
Il singolo accompagnato dal videoclip
Documentario Chris Hemsworth: un memorabile viaggio on the road esce in streaming
In uscita su Disney+
Film drama I Was a Stranger, fuga di migranti con Omar Sy
Scopri I Was a Stranger, il film drama con Omar Sy, Yasmine Al Massri, Yahya Mahayni. Trama, cast, trailer, uscita
Film Gremlins 3, le anticipazioni sul sequel
Scopri Gremlins 3, il film prodotto da Steven Spielberg. Trama, cast
Film drama Michael, il successo del cantante con Jaafar Jackson e Miles Teller
Scopri Michael, il film biopic con Jaafar Jackson, Colman Domingo, Miles Teller. Trama, cast, trailer, uscita
Serie tv prequel Gomorra - Le origini con Luca Lubrano nel ruolo del giovane Pietro Savastano
In arrivo su Sky
Film comedy Weekend Warriors, padre e figlio con Mark Wahlberg e Vera Fermiga
Scopri Weekend Warriors, il film drama con Mark Wahlberg, Vera Fermiga. Trama, cast,