Cattivissimo Me 3: anticipazioni sul terzo sequel del film d'animazione

Cinema / Fantasy / News - 06 January 2016 14:30

Despicable Me 3, ossia Cattivissimo Me 3, sarà il nuovo film della saga con Gru, i simpatici Minions e gli altri popolari personaggi del cartoon, per una nuova avventura tutta da scoprire.

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

I Minions saranno nuovamente presenti nel film “Cattivissimo Me 3”, sempre al servizio del super-cattivo Gru, doppiato da Steve Carell, per una nuova missione che potrebbe avere come protagonisti Kevin, Bob e Stuart, accanto a nuovi personaggi animati.

Cattivissimo Me 3 anticipazioni. Dopo il successo di “Cattivissimo Me”, film d’animazione che ha lanciato i successivi sequel e prequel, rispettivamente “Cattivissimo Me 2” e “Minions”, la Illumination Entertainment, insieme alla Universal Pictures, sta lavorando alla realizzazione di un terzo capitolo incentrato sugli amati protagonisti della saga, tra cui non potranno di certo mancare Gru e i suoi simpatici e teneri Minions. Essendo stato programmato per uscire nell’estate 2017, “Cattivissimo Me 3” non presenta ancora una trama definita, ma si ipotizza che il nuovo film d’animazione possa prendere in considerazione un nuovo personaggio, ossia la vera madre delle tre sorelline Margo, Edith e Agnes. Non solo personaggi da scoprire, ma anche conferme dai precedenti film: oltre ai già citati, dovrebbe far parte di “Cattivissimo Me 3” anche Lucy Wilde, divenuta partner di Gru nel secondo capitolo. Riguardo i buffi Minions, si vocifera negli Universal Studios che Kevin, Bob e Stuart, dopo essere stati i temerari protagonisti di “Minions”, il film interamente dedicato alla loro specie, possano tornare nel nuovo capitolo della saga ed essere i Minions ai quali verrà affidata un’altra incredibile missione.

Parlando dei noti doppiatori che hanno prestato la loro voce per dar vita ai personaggi della saga, non si può non citare Steve Carell, il celebre attore comico comparso recentemente in “Freeheld – Amore, giustizia, uguaglianza” di Peter Sollett. Sin dal 2010, anno in cui è uscito nelle sale “Cattivissimo Me”, Steve Carell ha condotto sul grande schermo la personalità di Gru ed ora tornerà ad interpretare il personaggio in “Cattivissimo Me 3”, ma ha asserito che questo potrebbe essere l’ultimo film in cui presta la voce al primo cattivo che ha tentato di rubare la luna. Nonostante ciò, l’attore ha sostenuto che, qualora dovesse essere chiamato in futuro a dar voce ad un cameo di Gru, non rifiuterebbe l’offerta. Tra i doppiatori del franchise non potrà mancare Pierre Coffin, interprete di tutti i Minions presenti nei precedenti film.

Pierre Coffin e Chris Renaud furono alla regia del primo grande successo della saga, “Cattivissimo Me” (2010), partorito dalle menti della Illumination Entertainment. Tutti i personaggi avevano colpito positivamente grandi e piccini, ma alcuni erano rimasti impressi più di altri: i teneri esseri gialli definiti con il nome generico Minions avevano conquistato lo schermo. Preso nota dello straordinario successo il team creativo della Illumination Entertainment decise di dedicare un intero film d’animazione ai Minions e così nacque l’idea di “Minions”. Interrogandosi circa l’origine degli aiutanti di Gru, riflettendo dunque su quali avventure avessero mai vissuto i Minions prima di incontrare il cattivo al quale prestare servizio, si è giunti alla formulazione della trama del prequel. Alla domanda inerente al perché del successo di Gru e dei suoi fedeli Minions, si può rispondere citando l’energia attrattiva insita nei minuti esseri gialli, prima ancora che negli altri personaggi: il linguaggio nonsense, unito alla forma tondeggiante, delinea personaggi che, pur aspirando a divenire cattivi, non riescono ad esserlo perché la loro natura ed il loro aspetto è tutto fuorché minaccioso e temibile.

Uscita Cattivissimo Me 3. Non sono stati ancora forniti dettagli in merito allo script del nuovo lungometraggio, ciò nonostante è stata fissata una data di uscita per “Cattivissimo Me 3 (Despicable Me 3)”: il film d’animazione raggiungerà le sale statunitensi il 30 giugno 2017.

© Riproduzione riservata


Focus
img-news.png

Cattivissimo Me 4

Cattivissimo Me 4: news, gallery ed aggiornamenti sull'uscita della serie UniversalLeggi tutto



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon