Carrara Show 2015: Festival dei Giochi e del Fumetto

Comics / News - 23 May 2015 11:00

Poche ore ci separano dal Carrara Show 2015, il tornei dei Videogames e del Fumetto alla sua prima edizione. Dal 30 maggio al 2 giugno potrete assaporare un clima giocoso e unico: cosa state aspettand

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Carrara Show 2015. Oggi parliamo di un evento entusiasmante per tutti gli amanti del mondo Comics: il Carrara Show 2015. Si tratta di un Festival dei Giochi e del Fumetto molto amato, seppur alla sua prima edizione. Tanti sono gli aggiornamenti emersi dagli ultimi comunicati stampa di Carrara Show 2015 e noi oggi ve ne parliamo: dettagli dell’evento e tanto altro per conoscere l’evento dell’anno che esordirà tra pochissime ore. Siete pronti?

Videogames a Carrara Show. Dal 30 maggio al 2 giugno 2015 a CarraraFiere arriva la prima edizione del Festival dei Giochi e del Fumetto con tanti appuntamenti dedicati ai videogiochi. Da oltre tre decenni i videogames sono entrati nella vita di tutti i giorni, appassionando intere generazioni e mantenendo un fascino costante verso le generazioni dei giovani. Dal 30 maggio al 2 giugno il colorato mondo dei videogiochi avrà un posto speciale sul palcoscenico di Carrara Show 2015 – Festival dei Giochi e del Fumetto con espositori, tornei dedicati ai titoli più in voga, aree per il retrogaming, presentazioni di produzioni indipendenti e tante attesissime web stars.

Presidente CarraraFiere. Qualche parola sul Carrara Show 2015: “Il gioco elettronico, in tutte le sue declinazioni, ha contribuito a cambiare in maniera strutturale non solo il tempo e lo spazio dedicato al divertimento, fino a rivoluzionare le forme stesse della partecipazione – dice il Presidente di CarraraFiere Fabio Felici presentando l’Area Videogame – tanto che si è creata un’industria nuova legata all’uso ludico del computer, che da quel momento si è trasformato diventando anche un supporto indispensabile del gioco e di tutte le nuove console che si sono succedute nel tempo. Internet, a sua volta, è stato uno strumento decisivo perché il gioco oggi coinvolge anche la rete generando nuove forme di partecipazione. Parlare di videogame, oggi, significa approfondire anche nuove forme di socializzazione e a Carrara Show – conclude Felici – avranno spazio tutte le fasce di appassionati: da chi si è cimentato con i primi giochi che si collegavano alla tivù di casa fino a quelli raffinatissimi che oggi appassionano padri e figli.” Nella vasta area di Carrara Show 2015 dedicata ai videogames non mancheranno quindi le attività e le opportunità di divertimento davvero per tutti.

Espositori. Al Carrara Show 2015 ci saranno espositori e interessanti incontri per tutti gli amanti di videogiochi e fumetti. La zona commerciale ospiterà rivenditori specializzati di videogiochi, hardware, software e tutta l’accessoristica per i veri gamers e per i semplici appassionati. Se state cercando novità e siete Nerd abbastanza, non potete perdere questa speciale occasione. Preparate il biglietto per Carrara e ne vedrete delle belle. Parola di Mauxa!

Tornei Pro. In collaborazione con Tom’s Hardware, a Carrara Show 2015 ci saranno 40 postazioni fra PC e console, simulatore di guida e realtà virtuale e si svolgeranno tornei dedicati ai titoli più in voga con staff ed arbitri certificati. Alcuni appuntamenti: tutti i giorni dalle 14 alle 19 (iscrizioni dalle 10) torneo FIFA 2015; sabato 30 maggio dalle 11 alle 19 (check in ore 10) torneo DOTA 2; domenica 31 dalle 14 alle 19 (iscrizioni dalle 10) tornei 1vs1 DOTA 2 e LEAGUE OF LEGENDS; lunedì 1 giugno dalle 11 alle 19 (check in ore 10) torneo HEARTHSTONE a TEAM; martedì 2 giugno dalle 11 alle 18 (check in ore 10) torneo HEARTHSTONE 1 vs 1. Per registrarsi scrivere a maurizioragno84@hotmail.it oppure visitare il sito www.tomshw.it.

© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon