Caravaggio - La tavolozza e la spada, la nuova graphic novel di Milo Manara

Comics / News - 28 May 2015 10:00

Milo Manara torna con una graphic novel di grande successo "Caravaggio – La tavolozza e la spada". Il grande fumettista si è cimentato nella biografia di uno dei più grandi pit

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Caravaggio - La tavolozza e la spada. È uscita lo scorso 30 Aprile la nuova Graphic Novel di Milo Manara pubblicata dalla Panini Comics. Questa volta il grande scrittore di fumetti si è voluto cimentare nel raccontare la storia di un artista molto famoso, Caravaggio. La nuova opera “Caravaggio – La tavolozza e la spada” è stata presentata in occasione del Comicon di Napoli che si è tenuto dal 30 Aprile al 3 Maggio 2015. L’opera completa si comporrà di due volumi, il primo disponibile dal 30 Aprile è uscito con due formati diversi, Regular e Artist Edition.

Caravaggio – La tavolozza e la spada, autore. L’autore Milo Manara ha voluto scrivere una biografia di Caravaggio che si rivolgesse sia agli appassionati dei fumetti sia agli amanti della storia dell’arte. Un’opera sicuramente ben riuscita anche grazie alla sua grande abilità. Manara intravede nella vita di Caravaggio una storia ancora da raccontare, con il suo stile unico ci presenta una graphic novel che rimarrà nei cuori di tutti. La sua semplicità nel rappresentare un pittore così famoso e così conosciuto ha stupito tutti.

Caravaggio – La tavolozza e la spada, trama. La nuova graphic novel di Milo Manara racconta la storia di Michelangelo Merisi. Ha voluto scrivere la biografia di un grande pittore italiano. Tutto inizia quando Caravaggio arriva a Roma alla fine del millecinquecento fino ad arrivare alla sua fuga dalla città eterna. Manara ripercorre la vita dell’artista attraverso le sue opere, racconta delle emozioni che prova di fronte al bello, ci fa capire quello che significa per un artista creare la propria opera. La graphic novel si dipana tra le creazioni di Caravaggio e la sua vita sregolata: le donne, la passione e gli eccessi. Una vita emozionante e avventurosa raccontata in queste prime 64 pagine di un fumetto che rimarrà per sempre come un’opera incontrastata.

Caravaggio – La tavolozza e la spada, presentazione. Milo Manara è stato nominato Magister per l’edizione 2015 del Comicon di Napoli ed ha scelto proprio questa occasione per presentare la sua ultima opera “Caravaggio – La tavolozza e la spada”. La graphic novel è stata edita dalla casa editrice Panini Comics nella collana “Panini 9L”. Inoltre uno dei meriti che è stato riconosciuto a questo albo è quella di riuscire a oltrepassare il semplice fumetto e di passare ad un livello più alto. L’introduzione della graphic novel “Caravaggio – La tavolozza e la spada” è stata affidata al critico d’arte Claudio Strinati, uno dei massimi conoscitori del Caravaggio e soprintendente del polo museale romano.

Caravaggio – La tavolozza e la spada, Milo Manara. Il grande artista Milo Manara è uno dei fumettisti italiani più celebri. Le sue opere sono famose in tutto il mondo grazie alla bellezza e alla sensualità che mette in ogni tavola. Dal 2008 collabora in esclusiva con Napoli Comicon per la cura e la gestione di tutte le sue mostre sia in Italia che all’estero. Ed è per questo che anche la sua ultima creazione “Caravaggio – La tavolozza e la spada” è stata presentata in anteprima proprio il 30 Aprile 2015 al Comicon di Napoli.

© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon