C'era una volta: le vicissitudini di Emma Swan animano i nuovi episodi della serie in onda su FOX
La quinta stagione della serie televisiva statunitense "C'era una volta" va in onda su FOX dal 29 gennaio 2016.

La quinta stagione di “C’era una volta” (Titolo originale “Once Upon a Time”) ha debutatto negli Stati Uniti lo scorso settembre. In Italia va in onda su FOX dal 29 gennaio 2016.
\r\nIdeata dagli sceneggiatori di "Lost", Edward Kitsis e Adam Horowitz, la serie televisiva statunitense vede protagonisti numerosi personaggi appartenenti alla letteratura fiabesca, le cui travagliate vicende si snodano nella città fittizia di “Storybrooke”.
\r\nGli episodi di "C'era una volta" sono caratterizzati da una forte dinamicità e fanno ampio ricorso alla tecnica del flashback, generando un doppio binario narrativo che permette di confrontare il passato e il presente dei protagonisti delle storie. I frequenti salti temporali nella fascinosa ambientazione fantasy stimolano il coinvolgimento del pubblico. L'episodio pilota "Mai più un lieto fine", trasmesso nell'ottobre 2011, ha sfiorato i 13 milioni di telespettatori divenendo il più alto debutto di ABC in cinque anni.
\r\nLa trama di "C'era una volta" si conferma entusiasmante e in grado di intercettare un target eterogeneo. La struttura narrativa dei primi due episodi, in onda questa sera dalle 21.10 su FOX, è stata molto apprezzata dalla critica televisiva, che si è soffermata sull'eccellente interpretazione dell'attrice Jennifer Morrison.
\r\nLe dinamiche del primo episodio intitolato “La Signora Oscura”, diretto da Ron Underwood e scritto da Edward Kitsis e Adam Horowitz, accendono immediatamente l’interesse e la curiosità del pubblico. Il secondo episodio della nuova stagione della serie si intitola “Il prezzo” ed è diretto da Romeo Tirone e scritto da Andrew Chambliss e Diana Horgan. Negli Stati Uniti entrambi gli episodi hanno registrato oltre 5 milioni di telespettatori.
\r\nL'attrice statunitense Jennifer Morrison da forma al fascinoso personaggio di Emma Swan, le cui avventure sono poste al centro della prima parte della quinta stagione della serie prodotta da ABC. La storia riprende dagli eventi conclusivi della precedente stagione. A seguito del suo tentativo di salvare Regina (Lana Parrilla), Emma si sacrifica e assorbe l’Oscurità, divenendo la nuova Signora Oscura e prendendo il posto di Tremotino (Robert Carlyle). La protagonista affronta numerose difficoltà lungo il suo viaggio alla ricerca del mago Merlino, l'unico che può salvarla dalla malvagità.
\r\nLa nuova stagione di "C'era una volta" segna l'ingresso nella narrazione di numerosi nuovi personaggi come Re Artù (Liam Garrigan), Ginevra (Joana Metrass) e i Cavalieri della Tavola Rotonda. Nel cast artistico della serie televisiva debuttano l'attrice britannica Amy Manson, nel ruolo della principessa Merida (protagonista del film "Ribelle - The Brave" (2012) prodotto dalla Pixar Animation Studios) e dell'attore statunitense Greg Germann, chiamato a interpretare il personaggio di Ade.
\r\nIl centesimo episodio della serie televisiva, la cui messa in onda è prevista per il 6 marzo 2016, inaugura la seconda parte della quinta stagione.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Serie tv romance People We Meet on Vacation, il trailer con Tom Blyth ed Emily Bader
In uscita su Netflix

Film horror The Ugly Stepsister: trama e uscita al cinema
In arrivo nelle sale italiane

Docu-serie Death in Apartment 603: What Happened to Ellen Greenberg? in streaming
La serie in streaming su Hulu

Serie tv poliziesca svedese The Case con Jakob Oftebro: trama cast e anticipazioni
Nuova serie svedese in uscita su Netflix

Film d'animazione Walt Disney Animation Studios Zootropolis 2: il nuovo trailer
In uscita al cinema

Film sci-fi Tron: Ares, intervista a Gillian Anderson e Evan Peters
Scopri Tron: Ares, il film action con Jared Leto, Jeff Bridges, Gillian Anderson. Trama, cast, trailer, uscita

Film horror In Our Blood, madre scomparsa con Brittany O'Grady
Scopri In Our Blood, il film horror con Brittany O'Grady, EJ Bonilla. Trama, cast, uscita, trailer, recensioni

Ferragamo Primavera-Estate 2026: un ritorno agli anni Venti
Davis nella collezione fa dialogare passato e presente: desiderio di libertà attuale che si ispira agli anni Venti