Bumperhead, un fumetto che affronta l'adolescenza e la droga
Bumperhead è un affascinante racconto di droga, rock and roll e adolescenza narrato da un fumettista leggendario: Gilbert Hernandez. Questo fumetto vi sorprenderà, vi farà pianger
Bumperhead. Lo scorso settembre è uscito, negli Stati Uniti, Bumperhead scritto e disegnato da Gilbert Hernandez (Love and Rockets). Bumperhead è una graphic novel semi-autobiografica dell’autore e si può definire come un seguito a Marble Season, il primo lavoro che l’artista ha pubblicato con la Draw & Quarterly. Il libro è suddiviso in cinque parti che racchiudono il periodo dall'infanzia alla mezza età, ciascuna incentrata su un momento chiave della vita di Bobby, il protagonista della storia.
Bumperhead – Trama. Bumperhead esplora le principali tappe della vita di un uomo per creare una storia veramente gratificante e coinvolgente sulla natura del tempo, per rivendicare il presente da un passato tormentato. Questa graphic novel racconta la storia di un uomo, dalla sua infanzia – dove è soprannominato "Bumperhead" per la sua grande fronte – alla vecchiaia, il suo rapporto con i genitori, il suo distacco dalle altre persone e il suo amore per il “punk”, che plasma la sua vita.
Bumperhead – Marble Season. Marble Season era un’esplorazione della giocosa innocenza, dell’ingenuità e dell’iperattività dell’infanzia, mentre Bumperhead racconta un’intera vita, con una crudezza emotiva enfatizzata in ogni pagina. La differenza tra le due opere si nota anche nel cielo, quello di Bumperhead è più minaccioso, le sottili incisioni che contrassegnavano le nuvole in Marble Season, hanno lasciato il posto a spesse pennellate d’inchiostro, aggiungendo tristezza più che riflettere il passaggio tonale di questo nuovo lavoro.
Bumperhead – Gilbert Hernandez. Gilbert Hernandez, conosciuto anche con il soprannome di Beto, è un fumettista americano come i suoi fratelli Jaime e Mario, con cui ha realizzato i fumetti alternativi di Palomar / Heartbreak Soup in Love and Rockets. In giovane età Hernandez amava molto i fumetti della Marvel Comics e della DC Comics, soprattutto dell’artista Jack Kirby che ha influenzato molto il suo lavoro, ma ha assorbito suggestioni anche da Dan DeCarlo, Harry Lucey e Bob Bolling. Una particolarità di Hernandez è di essere un artista molto prolifico, infatti nell’ottobre del 2014, a distanza di un mese solo dalla pubblicazione di Bumperhead, è uscito anche un altro suo lavoro: Loverboys edito dalla Dark Horse Comics.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Serie tv romance Emily in Paris stagione 5: le nuove avventure italiane di Lily Collins
In uscita su Netflix
Film comedy Jay Kelly con George Clooney e Adam Sandler in streaming
Disponibile su Netflix
Film thriller action Tygo: trama e cast
Prossimamente su Netflix
Serie tv thriller Tehran stagione 3: trama cast e uscita
In uscita su Apple TV
Serie tv thriller The Night Agent 3 in uscita streaming: trailer e trama
In uscita su Netflix
Film drama Amrum, madre nazista con Diane Kruger e Laura Tonke
Scopri Amrum, il film drama con Diane Kruger, Laura Tonke. Trama, cast,uscita, recensioni
Film The Six Billion Dollar Man, i segreti di Julian Assange
Scopri The Six Billion Dollar Man, il film documentario su Julian Assange. Trama, cast, trailer, uscita, recensioni
Film comedy Solo Mio, abbandonato all’altare con Kevin James e Nicole Grimaudo
Scopri Solo Mio, il film drama con Kevin James, Alyson Hannigan, Nicole Grimaudo. Trama, cast, uscita