Brad's Status, in produzione il nuovo film commedia interpretato da Ben Stiller
"Brad's Status" di Mike White è una commedia esistenziale statunitense che vede Ben Stiller come attore protagonista. Prodotto da Plan B Entertainment e distribuito da Amazon Studios,
Il progetto. Prodotta da Plan B Entertainment e distribuita da Amazon Studios, “Brad’s Status” è una commedia esistenziale statunitense scritta e diretta da Mike White (già autore della sceneggiatura di “School of Rock” e della relativa serie televisiva) e interpretata da Ben Stiller, Michael Sheen (“Animali notturni”, “Passengers”) e Jenna Fisher (presente in serie come “The Office”). Il film è attualmente in corso di lavorazione (le riprese sono iniziate solo lo scorso settembre) e la sua uscita nelle sale cinematografiche è prevista per quest’anno, anche se non è stata ancora annunciata la data ufficiale.
Trama. “Brad’s Status” è una commedia esistenziale che vede come protagonista Brad (interpretato da Ben Stiller), un uomo affermato nel proprio lavoro e felice della propria famiglia che è però ossessionato dal successo, secondo lui maggiore, degli ex compagni di scuola. E quando un giorno dovrà accompagnare suo figlio per una gita del College sulla East Coast, Brad avrà l’occasione di rivedere gli amici di un tempo e confrontarsi con loro, e con se stesso, sulla propria vita e sulle proprie scelte, e fare dunque un bilancio della propria esistenza.
Il protagonista. A interpretare il protagonista in crisi esistenziale di “Brad’s Status” sarà Ben Stiller, che ritornerà così sul grande schermo in un ruolo più serio e impegnato dopo il demenziale e divertito “Zoolander 2”. Ma quello di Mike White non è l’unico progetto nel quale è coinvolto Stiller in qualità di attore: infatti, è da citare anche il prossimo film di Noah Baumbach “Yeh Din Ka Kissa”, commedia in cui l’attore reciterà al fianco di Adam Sandler ed Emma Thompson. E c’è da scommettere che anche quello vestito nell’opera di Baumbach sarà per Stiller un ruolo piuttosto serio, in quanto l’autore newyorkese è famoso per le sue commedie dai tratti amari e intimisti.
La commedia esistenziale statunitense. Almeno a giudicare dalla trama, “Brad’s Status” sarà una commedia intimista su un uomo alle prese con una crisi esistenziale e con il bilancio della propria vita. Un tipo di commedia psicologica e impegnata piuttosto frequente nel cinema statunitense: se il titolo più celebre di questo filone è probabilmente “Il grande freddo”, attualmente l’autore che sembra più indirizzato su tale sottogenere è Noah Baumbach, il quale ha realizzato dei film che con toni leggeri affrontano persone problematiche soprattutto dal punto di vista relazionale e sentimentale. Uno dei suoi film più recenti è “Giovani si diventa”, di cui Ben Stiller è protagonista.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film Tre Ciotole dal romanzo di Michela Murgia in prima tv
In esclusiva su Sky Cinema
Tiromancino, esce il nuovo album Quando meno me lo aspetto
Dal blues al rock, dal country all’elettronica e al reggae
Film al cinema It's Never Over: Jeff Buckley diretto da Amy Berg prodotto da Brad Pitt
In sala per Nexo Studios
Serie tv comedy Rooster con Steve Carell in uscita streaming
in uscita su HBO Max
Film horror The Young People, due amiche con Nicole Kidman e Heather Graham
Scopri The Young People, il film horror con Nicole Kidman, Heather Graham, Nico Parker. Trama, cast
Film drama Figli perduti, rapinatore e laureato con Claudio Santamaria, Matteo Oscar Giuggioli
Scopri Figli perduti, il film drama con Claudio Santamaria, Matteo Oscar Giuggioli. Trama, cast
Film drama Tow: vita in macchina con Rose Byrne e Dominic Sessa
Scopri Tow, il film drama con Rose Byrne, Dominic Sessa, Demi Lovato. Trama, cast, trailer, uscita, recensioni
Mio fratello è un vichingo – The Last Viking, al cinema il film applaudito a Venezia
Al cinema grazie a Plaion Pictures