Box office Italia, ottimo l'esordio del professor Cenerentolo in attesa del Risveglio della Forza
Il professor Cenerentolo debutta in testa al box office seguito da Heart of the Sea - Le origini di Moby Dick e Chiamatemi Francesco - Il Papa della gente: il sequel di Belle & Sebastien è

Box office Italia. Leonardo Pieraccioni vince la scommessa del box office: Il professor Cenerentolo guadagna la testa della classifica dei film più visti nel fine settimana sfiorando i tre milioni di euro.
La commedia, con protagonista lo stesso regista toscano insieme a Laura Chiatti, ha potuto contare su una programmazione decisamente favorevole: questa settimana, infatti, sono attesi l'acclamato nuovo film di Steven Spielberg, Il ponte delle spie, e soprattutto, J. J. Abrams con Star Wars: Il Risveglio della Forza. Resta la curiosità di scoprire l'effettivo impatto al botteghino del ritorno di Guerre stellari - ovviamente si parla, comunque, di incassi record.
Belle & Sebastien - L'avventura continua. Tornando alla classifica di Cinetel, dal 10 al 13 dicembre, slittano al secondo e terzo posto, rispettivamente: Heart of the Sea - Le origini di Moby Dick e Chiamatemi Francesco - Il Papa della gente.
Debutta, quindi, in quarta posizione il sequel Belle & Sebastien - L'avventura continua, unica altra new entry presente nella top ten.
Il viaggio di Arlo, pellicola di animazione della Disney Pixar, si posiziona a metà della top ten con quasi 4 milioni e novecentomila euro incassati in tre settimane di programmazione.
Seguono: Regression, Il sapore del successo, Hunger Games: Il canto della rivolta Parte 2, Dio esiste e vive a Bruxelles, The Visit.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Docu-serie Death in Apartment 603: What Happened to Ellen Greenberg? in streaming
La serie in streaming su Hulu

Serie tv poliziesca svedese The Case con Jakob Oftebro: trama cast e anticipazioni
Nuova serie svedese in uscita su Netflix

Film d'animazione Walt Disney Animation Studios Zootropolis 2: il nuovo trailer
In uscita al cinema

Film sci-fi Tron: Ares, intervista a Gillian Anderson e Evan Peters
Scopri Tron: Ares, il film action con Jared Leto, Jeff Bridges, Gillian Anderson. Trama, cast, trailer, uscita

Film horror In Our Blood, madre scomparsa con Brittany O'Grady
Scopri In Our Blood, il film horror con Brittany O'Grady, EJ Bonilla. Trama, cast, uscita, trailer, recensioni

Ferragamo Primavera-Estate 2026: un ritorno agli anni Venti
Davis nella collezione fa dialogare passato e presente: desiderio di libertà attuale che si ispira agli anni Venti

Film western Testa o croce? butteri a Roma con Alessandro Borghi e John C. Reilly
Scopri Testa o croce? il film drama con Alessandro Borghi, Nadia Tereszkiewicz, John C. Reilly. Trama, cast, uscita, rec

Box office film più visti: One Battle After Another con Leonardo DiCaprio è la novità
Scopri la classifica dei film più visti negli USA, da One Battle After Another a Gabby's Dollhouse: The Movie: trama e c