Blonde, il nuovo film su Marilyn Monroe con Jessica Chastain
Blonde di Andrew Dominik è un film su Marilyn Monroe tratto da un romanzo di Joyce Carol Oates. A interpretare la grande icona sarà l'attrice americana Jessica Chastain.
Blonde è un film in fase di realizzazione su Marilyn Monroe progettato nel 2010, scritto e diretto da Andrew Dominik e interpretato da Jessica Chastain. L’opera è tratta dal romanzo omonimo di Joyce Carol Oates ed è prodotta dalla Worldview Entertainment e da Plan B, compagnia fondata da Brad Pitt. “Blonde” arriva dopo una serie di altri lungometraggi sulla grande icona cinematografica, come il televisivo “Marilyn – Una vita, una storia” di Jack Arnold e “Marilyn” di Simon Curtis con Michelle Williams.
Trama. Tratto dal romanzo omonimo di Joyce Carol Oates. “Blonde” narra la vita privata e professionale di Norma Jean, conosciuta al grande pubblico come Marilyn Monroe. Nonostante il soggetto possa far pensare a un film biografico, in realtà la pellicola di Dominik non è un vero e proprio biopic, in quanto il libro da cui è tratta non racconta la vera vita dell’attrice, ma piuttosto la ricostruisce e la reinventa liberamente. Il romanzo della Oates è inoltre già stato adattato per un'omonima miniserie televisiva di due puntate trasmessa negli Stati Uniti nel 2001.
Jessica Chastain. A prestare corpo e voce alla Marilyn di “Blonde” è l’attrice trentenne Jessica Chastain. Nata nella California del Nord nel 1981, la Chastain inizia la sua carriera d’interprete a teatro, per poi passare al piccolo schermo con delle parti in “E.R. – Medici in prima linea” e “Law & Order – Trial by Jury”, mentre il suo esordio sul grande schermo risale al 2008 con il film drammatico “Jolene”. Da qui in poi l’attrice parteciperà a pellicole importanti come “Take Shelter”, “The Tree of Life” e “Interstellar”. A oggi le sue parti più conosciute sono quelle di Celia Foote in “The Help” e di Maya in “Zero Dark Thirty”, film per i quali è stata candidata al premio Oscar.
Andrew Dominik. A dirigere “Blonde” è il regista neozelandese Andrew Dominik. Nato nel 1967, l’autore ha iniziato la propria carriera in televisione realizzando spot pubblicitari e video musicali, mentre il suo esordio dietro la macchina da presa è avvenuto nel 2000 con l’action “Chopper”. I suoi lavori più celebri sono il western “L’assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford” e il crime movie “Cogan – Killing Them Softly”, entrambi interpretati da Brad Pitt. “Blonde” dovrebbe essere il suo quinto film da regista.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film Tre Ciotole dal romanzo di Michela Murgia in prima tv
In esclusiva su Sky Cinema
Tiromancino, esce il nuovo album Quando meno me lo aspetto
Dal blues al rock, dal country all’elettronica e al reggae
Film al cinema It's Never Over: Jeff Buckley diretto da Amy Berg prodotto da Brad Pitt
In sala per Nexo Studios
Serie tv comedy Rooster con Steve Carell in uscita streaming
in uscita su HBO Max
Film horror The Young People, due amiche con Nicole Kidman e Heather Graham
Scopri The Young People, il film horror con Nicole Kidman, Heather Graham, Nico Parker. Trama, cast
Film drama Figli perduti, rapinatore e laureato con Claudio Santamaria, Matteo Oscar Giuggioli
Scopri Figli perduti, il film drama con Claudio Santamaria, Matteo Oscar Giuggioli. Trama, cast
Film drama Tow: vita in macchina con Rose Byrne e Dominic Sessa
Scopri Tow, il film drama con Rose Byrne, Dominic Sessa, Demi Lovato. Trama, cast, trailer, uscita, recensioni
Mio fratello è un vichingo – The Last Viking, al cinema il film applaudito a Venezia
Al cinema grazie a Plaion Pictures