BlazBlue: Chrono Phantasma Extend, picchiaduro arcade su PS4

Games / News - 07 June 2015 10:00

BlazBlue: Chrono Phantasma Extend è un picchiaduro giapponese con grafica bidimensionale. La storia travagliata di Ragna questa volta porta sul suo cammino i fantasmi del tempo: i Chronophantas

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Game. BlazBlue: Chrono Phantasma Extend è un picchiaduro giapponese, con grafica 2D, successore diretto di BlazBlue Chrono Phantasma. La saga, iniziata con BlazBlue: Calamity Trigger, è quella di un picchiaduro bidimensionale, in cui due personaggi si sfidano in un piano anch'esso bidimensionale. L'umanità si presenta prossima all'estinzione: causa principale è la laida "Bestia Nera", sconfitto da sei valorosi chiamati "I sei eroi" che adoperarono la magia che fusero con la tecnologia, formando così l'"Armagus". Dopo la guerra contro l'Abominio, il "Novus Orbis Librarium Armagus" venne creato per governare il mondo con l'ausilio dell'Armagus. Nel dicembre dell'anno 2219 una branca del Novus Orbis fu distrutta totalmente da un traditore di classe SS chiamato "Ragna The Bloodedge"; Ragna possiede anche una potente forma di Armagus chiamata "Azure Grimoire", o anche "BlazBlue". Ragna è ricercato da tutti e i titoli della saga si sviluppano praticamente sulle vicissitudini di questo personaggio che, ora, è impegnato con i fantasmi del tempo: i Chronophantasma.

Gameplay. In BlazBlue: Chrono Phantasma Extend i matches sono chiamati "ribelli" e un match ammonta ad uno dei quattro "ribelli" totali. Per vincere il round, il giocatore deve ridurre l'energia avversario a livelli infimi, oppure mantenere una quantità di salute ragguardevole a dispetto dell'avversario, quando il tempo si esaurisce. Ogni personaggio possiede attacchi deboli (A), medi (B) e potenti (C) e un "Drive Attack" singolare (D) e sono concatenabili tra essi o con prese - non sempre e non tutti e le prese sono frangibili. Una volta che la barra "riscaldamento" si riempie, è possibile usufruire delle SUPER! per causare danni massicci all'opponente. La versione Extend, rispetto all'originale, porta nuovi personaggi giocabili e il sistema di OverDrive che, al costo di un Esplosione Barriera, permette al personaggio che lo ha attivato un potenziamento temporaneo; nuovo anche il Crush Trigger, che permette di usare un 25% della Barra Calore per effettuare un attacco in grado di rompere le difese avversarie.

Sviluppo. BlazBlue: Chrono Phantasma Extend è un game sviluppato da Arc System Works. Rispetto al titolo precedente, ogni personaggio ha circa 20 missioni personali da compiere e ci sono dei nuovi scenari in cui combattere, tra cui The Rat, Determination e The Collision. BlazBlue: Chrono Phantasma Extend è giocabile sia in single player, sia in multiplayer, versione che conta 13 mondi, suddivisi in lobby in cui possono combattere fino a un massimo di 64 giocatori.

Uscita. BlazBlue: Chrono Phantasma Extend è già disponibile in versione arcade, dal 2012 in Giappone e dal 2014 in Europa. Tuttavia, dal 30 giugno 2015, il gioco sarà disponibile in Europa per PS3, PS4, PS Vita e Xbox One.

© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon