Black Sails, serie tv prequel dell'isola del tesoro
Black Sails, letteralmente "navi nere", è una serie tv ormai alla terza stagione che può essere considerata un prequel del celebre romanzo di R.L. Stevenson "L'isola del t
Black Sails, serie tv statunitense creata da Jon Steinberg e Robert Levine, è un prodotto piuttosto originale dal punto di vista tematico. Il telefilm è già andato in onda su Starz per due stagioni, nel 2014 e 2015, e già ne è stata annuciata una terza per il prossimo anno. Nel nostro paese viene trasmessa sul canale AXN e ha già conquistato fan tra gli appassionati alla letteratura classica per ragazzi.
\r\nL'isola del tesoro. La serie tv è infatti una sorta di prequel del romanzo di Robert Louis Stevenson "L'isola del tesoro", romanzo avventuroso pubblicato nel 1883 e subito divenuto un classico immortale, contribuendo in modo determinante a forgiare l'immagine del pirata come è conosciuto oggi. Stevenson ebbe l'ispirazione per il romanzo osservando il figliastro Lloyd Osbourne dipingere la mappa di un'isola durante le vacanze familiari in un cottage di campagna.
\r\nTrama. L'idea si sviluppò rapidamente e l'intreccio avventuroso delle vicende di pirati alla ricerca di un tesoro prese forma: Ambientato tra l'Inghilterra e i Caraibi, "L'isola del tesoro" è una sorta di romanzo di formazione su tematiche al tempo molto in voga, simile per alcuni aspetti alle opere dell'italiano Emilio Salgari. Interessante il personaggio ambivalente di Long John Silver, assetato di denaro e voglioso di impadronirsi del tesoro.
\r\nSerie tv. Le vicende narrate in Black Sails si svolgono nelle Indie Occidentali circa venti anni prima di quelle de "L'isola del tesoro". Il capitano Flint con un equipaggio di giovani cerca di impadronirsi del tesoros del galeone spagnolo "Urca de Lima" mentre sullo sfondo si agitano loschi figuri disposti a tutto. Nella serie compaiono anche personaggi realmente esistiti come i pirati Anne Bonny, Benjamin Hornigold, Jack Rackham, Charles Vane, Ned Low e Blackbeard.
\r\nCast. Toby Stephens, londinese già nel ruolo di Gustav Graves in "007 - La morte può attendere", è il capitano Flint. Hanna New è Eleanor Guthrie mentre Luke Arnold recita come John Silver. Da notare la presenza della trentenne canadese Jessica Parker Kennedy nei panni di Max.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Robert Duvall, i libri che raccontano l’attore ‘camaleonte’ scomparso
Scopri i libri su Robert Duvall, l’attore scomparso.
Film comedy Everybody Wants to Fuck Me: appuntamenti a Londra con Taron Egerton Jessica Henwick
Scopri Everybody Wants to Fuck Me, il film thriller con Taron Egerton, Jessica Henwick, Mia McKenna-Bruce. Trama, cast
Film crime The Chaperones, tre amici e un adolescente con Paul Dano e Cooper Hoffman
Scopri The Chaperones, il film drama con Paul Dano, Cooper Hoffman. Trama, cast
Serie tv Wild Things con Jude Law e Andrew Garfield
Prossimamente su Apple TV
Serie tv horror Something Very Bad Is Going to Happen prodotta dai fratelli Duffer
In uscita su Netflix
Film drama Petrichor, senza voce con Valeria Golino e Isabella Rossellini
Scopri Petrichor, il film drama con Valeria Golino, Isabella Rossellini, Victor Almanzar. Trama, cast
Film horror The Room Below, perdita del figlio con Jonathan Rhys Meyers e Alyssa Sutherland
Scopri The Room Below, il film thriller con Jonathan Rhys Meyers, Alyssa Sutherland. Trama, cast
Box office film più visti, ‘Wuthering Heights’ e ‘GOAT’ sono le novità
Scopri la classifica dei film più visti negli USA, da Wuthering Heights a Send Help: trama e cast