BI-MU 2014: Fiera Milano ospita storica fiera dell'innovazione

Daily / News - 28 September 2014 10:00

La storica rassegna dell'innovazione a Fiera Milano dal 30/9 al 4/10. Tra le novità dell'anno ci sono lo Smart Catalog e la "convivenza" con SFORTEC, fiera del manifatturiero. Come se

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

BI-MU 2014 in Fiera Milano. Anche quest'anno il capoluogo lombardo ospiterà, dal 30/9 al 4/10 2014, una tra le più importanti e storiche fiere internazionali dell'innovazione. La fiera è dedicata all'industria delle macchine utensili, dei sistemi di produzione, dei robot e di tutte le tecnologie annesse. BI-MU è da sempre un punto di riferimento per gli operatori dell'industria manifatturiera e in particolare si concentra sui settori automotive, aeronautica, aerospaziale, energia, elettronica, biomedicale, imballaggio e trasporti.

Smart Catalog, la piattaforma digitale. La novità di quest'anno è la piattaforma digitale Smart Catalog: integra dati di catalogo degli espositori e contenuti multimediali quali foto, video e notizie dai siti web e dai social degli espositori stessi. In pochi passaggi troviamo le aziende e i prodotti che ci interessano. La piattaforma si presterà, inoltre, ad una campagna di comunicazione dedicata per gli operatori anche sui profili sociali di BI-MU e Fiera Milano.

Match Making per il tuo business. Anche per l'edizione 2014 è attivo il servizio gratuito di match making, una piattaforma online che permette ai visitatori ed espositori di richiedere e fissare appuntamenti con gli espositori durante i giorni di mostra. Già attivo prima dell'inizio della fiera, consente di consultare l'elenco dei settori di interesse, fissare gli appuntamenti e gestire una propria agenda personale. Per utilizzarlo basta una pre-registrazione e una volta ottenuto l'accredito, inviare la richiesta di appuntamento e aspettare la risposta. Uno strumento utile e innovativo per favorire i contatti di business.

Eventi e convegni. Eventi interni alla manifestazione saranno ONDAROSSA: speciale mostra nel segno dell'eccellenza del manifatturiero made in Italy con l'esposzione di alcuni gioiellini di Maranello; Pianeta Giovani: area dedicata allo studio interattivo delle fasi di realizzazione e di un prodotto, dalla progettazione alla simulazione a controllo numerico, a quella di verifica; Mecha-Tronika: spin-off espositivo dell'omonima rassegna, ospita le "soluzione intelligenti" capaci di ottimizzare la gestione di macchine e processi industriali; CIS-RP&3D: padiglione interamente dedicato alle tecnologie più avanzate come la prototipazione e la stampa 3D. Come ogni anno, i padiglioni ospiteranno anche la rassegna di covegni organizzata da Quality Bridge.

SFORTEC e il manifatturiero. In concomitanza con BI-MU, Fiera Milano ospita anche SFORTEC: fiera per la subfornitura tecnica & servizi per l'industria. L'evento è promosso, come BI-MU, da UCIMU-sistemi per produrre: associazione italiana di costruttori di macchine utenisli, robot e automazione. L'obiettivo della fiera è quello di valorizzare il settore della subfornitura tecnica evidenziandone l'efficacia nel miglioramento delle performances ed efficienza nel processo produttivo: settori strategici per chi opera con i sistemi di produzione.

© Riproduzione riservata


Focus
img-news.png

Milano

Tutti gli eventi, news di cultura, spettacolo, moda, musica su MilanoLeggi tutto



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon