Back to the Future, ecco i comics della IDW
La casa editrice statunitense IDW Publishing ha presentato la trasposizione a fumetti di una delle saghe cinematografiche più amate: Ritorno al Futuro.
Back to the Future. E’ una miniserie a fumetti di 4 numeri, basata sulla celebre trilogia cinematografica di Ritorno al Futuro, che nasce grazie allo scrittore e creatore Bob Gale. Insieme a lui prendono parte al progetto lo scrittore John Barber (Transformers) ed Erik Burnham (Ghostbusters). I disegni sono affidati a Dan Schoening (Ghostbusters) e Brent Schoonover (Batman ’66). Il primo numero è uscito ad ottobre 2015.
La trama della miniserie Back to the Future vedrà ovviamente protagonisti i mitici Doc Brown e Marty McFly alle prese con nuove esilaranti avventure mai raccontate. La vera novità, infatti, è il differente arco narrativo rispetto alle pellicole dirette da Robert Zemeckis. I comics della IDW puntano quindi ad eventi accaduti prima o durante i tre film, o eventualmente in una realtà alternativa. Ad ogni modo, sono storie che il pubblico non ha mai potuto assaporare al cinema.
Il primo numero, intitolato Untold Tales and Alternate Timelines, presentato in due copertine distinte, racconterà dei primi storici incontri tra Doc e Marty, nel 1985, e conterrà anche un’inedita avventura con protagonista Doc, impegnato in un progetto segretissimo chiamato Manhattan. Lo scienziato si troverà a dover affrontare la costruzione della terribile bomba atomica nel 1945!
Ritorno al Futuro è una saga cinematografica che continua ad entusiasmare le nuove generazioni. L’opera a fumetti della IDW è il segno che le tre pellicole di Zemeckis, rispettivamente nel 1985, 1989 e 1990, oltre che considerarsi delle vere e proprie pietre miliari della cinematografia, sono anche perfette per essere riproposte e ampliate in ambito comics, creando un progetto che accontenta tutti quei fan desiderosi di approfondire un universo sempre irresistibile.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
HEN - Storia di una gallina tra sperimentazione e racconto: una metafora sulle disuguaglianze
Al cinema distribuito da Officine UBU
San Francisco International Film Festival, i film presentati
Scopri il San Francisco International Film Festival: trama, cast
Film horror Corporate Retreat: team building con Rosanna Arquette, Ashton Sanders - trama
Scopri Corporate Retreat, il film horror e thriller ambientato in un ritiro aziendale: trama, cast e uscita
Heartstopper Forever con Kit Connor e Joe Locke, il finale dopo tre stagioni di successo
In uscita su Netflix
Film drama Pressure, sbarco in Normandia con Andrew Scott, Kerry Condon, Brendan Fraser - trama
Scopri Pressure, il film drama con Andrew Scott, Brendan Fraser. Kerry Condon. Trama, cast, trailer, uscita
Trama e cast Manipulation, il nuovo thriller del giovane regista ceco David Balda
Nei cinema italiani con Mescalito Film
Esce La mia vita a 24 fotogrammi al secondo del maestro dell'animazione giapponese Rintarō
In libreria e fumetteria
Amici 25 Serale anticipazioni sesta puntata: ballottaggio finale e ospiti in studio
In onda su Canale 5