B.O.O.: Bureau of Otherworldly Operations, al cinema il nuovo film d'animazione DreamWorks

Cinema / Fantasy / News - 23 June 2014 08:00

Anthony Leondis porta al cinema una nuova pellicola d'animazione targata DreamWorks. Tra i doppiatori Seth Rogen, Melissa McCarthy e Bill Murray.

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

B.O.O.: Bureau of Otherworldly Operations. E’ un film Usa di animazione, diretto da Anthony Leondis e basato su una sua idea originale. La scrittura della sceneggiatura è stata affidata a Tom Wheeler. La pellicola, una “supernatural action comedy”, rappresenta la nuova scommessa della DreamWorks Animation, produttrice sopraffina di titoli per ragazzi. Nel cast, a prestare le voci ai personaggi, Seth Rogen, Melissa McCarthy, Bill Murray, Rashida Jones, Octavia Spencer, Jennifer Coolidge e Benjamin Stockham. “B.O.O.: Bureau of Otherworldly Operations”, distribuito da 20th Century Fox, arriverà nelle sale cinematografiche il 5 giugno 2015.

La trama: Il Bureau of Otherworldly Operations, con sigla “B.O.O.”, è un ente governativo top-secret, nato con lo scopo di impiegare i fantasmi per proteggere gli esseri umani da fantasmi cattivi e pericolosi. Quando due nuovi agenti, Jackson Moss (interpretato da Seth Rogen) e Watts (Melissa McCarthy) scoprono un complotto finalizzato alla distruzione dell’agenzia B.O.O., devono usare le loro abilità per sconfiggere un temibile esercito fantasma, pronto a un’invasione della Terra, e salvare così il loro mondo, quello dell’aldilà.

La regia. Anthony Leondis, regista, scrittore e attore newyorchese di 42 anni, è “specializzato” in animazione. Inizia la sua carriera come story artist e character designer per “Il re leone II - Il regno di Simba” (1998) e “Il principe d’Egitto” (1998). Nel 2000 fa il suo esordio come storyboard artist in “La strada per El Dorado”. Il 2005 è l’anno chiave in regia, grazie ad un’altra pellicola d’animazione, “Lilo & Stitch 2 - Che disastro Stitch!”, diretta insieme a Michael LaBash. Nel 2008 dirige “Igor”, film d’animazione incentrato sull’assistente gobbo di uno scienziato, mentre nel 2001 firma la regia di “Kung Fu Panda - I Segreti Dei Maestri”. Leondis continua la sua carriera in un’unica direzione, quella preferita. In attesa della risposta al botteghino, le indiscrezioni fin qui trapelate sono davvero pochissime. Il progetto DreamWorks, comunque, risale originariamente al 2009: dopo varie peripezie, “B.O.O.: Bureau of Otherworldly Operations” arriverà infine nelle sale a giugno 2015, sotto la guida del talentuoso Leondis.

Seth Rogen. Sono loro le star di “B.O.O.: Bureau of Otherworldly Operations”. Gli attori prestano la propria voce a due fantasmi pronti a scongiurare un’invasione sulla Terra da parte del proprio mondo. Seth è un attore, sceneggiatore, produttore cinematografico e doppiatore canadese. Inizia giovanissimo ad inseguire il suo sogno: ad appena 13 anni è sul set di alcuni spot pubblicitari. Nel 1999 si trasferisce a Los Angeles, dove debutta nella serie tv "Freaks and Geeks", mentre nel 2001 ottiene una piccola parte in "Donnie Darko"e recita in un episodio di "Dawson's Creek". Nel 2003 il primo importante riconoscimento: viene nominato agli Emmy per il suo lavoro come autore della stagione finale di "Da Ali G Show". Dopo una piccola parte nella commedia "Anchorman: La leggenda di Ron Burgundy", nel 2005 è interprete e co-produttore di "40 anni vergine", debutto cinematografico di Judd Apatow. Con lui anche nel 2007, come protagonista di "Molto incinta", mentre nello stesso anno recitata in "Tu, io e Dupree". Nel 2007 è interprete, sceneggiatore e produttore esecutivo di "Suxbad - Tre menti sopra il pelo": una commedia lodata anche dalla critica, e che incassa bene ai botteghini. Nel 2008 lo ritroviamo al doppiaggio di "Spiderwick - Le cronache" e "Kung Fu Panda", ruolo che ha ripreso nel seguito del fortunato film uscito nelle sale nell'estate del 2011, "Kung Fu Panda 2". Nel 2009, Rogen partecipa al terzo lungometraggio da regista di Apatow, "Funny People"con Adam Sandler, mentre nel 2011 esce negli Stati Uniti con il suo nuovo film "50 e 50". Con il nuovo film “B.O.O.: Bureau of Otherworldly Operations”, Seth è al doppiaggio ma questo, soprattutto in America (oltre che in Italia), non è un ruolo di secondo piano: le pellicole di animazioei, i personaggi e le loro voci sono sempre molto amate dal grande pubblico.

© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon