Arrow 5, continuano a piovere news sulla nuova stagione della serie tv CW

Tv / News - 20 July 2016 09:10

Nonostante la produzione dei nuovi episodi sia cominciata solo da qualche settimana, cast e creatori dello show non hanno paura di condividere quanti più teaser possibile sul web e con i fan. T

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Nella quarta stagione di “Arrow”, Oliver è stato nominato sindaco ad interim e quindi costretto ad appendere la maschera da “supervigilante” al chiodo. Nel corso del loro scontro Reiter (Jimmy Akingbola) e Taiana (Elysia Rotaru) hanno perso la vita, il che ha portato Oliver ad interrogarsi sul suo lato oscuro, ma Amanda (Cynthis Addai-Robinson) ha cercato di rassicurarlo. Oliver infine ha affrontato Darhk (Neal McDonough), ed è stato sconfitto. In seguito a questa disfatta tanto il “Team Arrow” quanto Star City piombano nel caos. Molti membri della squadra decidono di lasciare la città, compreso il braccio destro di Oliver, Diggle (David Ramsey), e il capitano Lance (Paul Blackthorne), mentre Thea (Willa Holland) decide di allontanarsi dal mondo dei supereroi. A questo punto, l'unica rimasta nel Team Arrow è Felicity Smoak.


“Arrow” tornerà il 5 ottobre 2016 con un episodio di debutto intitolato “Legacy” (ovvero retaggio, eredità), in cui vedremo appunto Oliver Queen vestire nuovamente i panni di sindaco temporaneo. Alcune foto scattate sul set a New Westminster City, in Canada, lo mostrano nel mezzo di una conferenza stampa tenuta all'ingresso del Municipio. È in questo contesto che dovrebbe andare ad inserirsi una delle new entry del cast, ovvero Susan Williams. Intepretata dall'attrice Carly Pope, Williams è una reporter decisa a tutti i costi ad ottenere uno scoop su Oliver, e a rivelare tutti i suoi oscuri segreti.

Quello del retaggio è sempre stato un tema ricorrente in “Arrow”, ma stando al titolo del primo episodio della nuova stagione, lo showrunner Marc Guggenheim vuole farne la colonna portante della quinta stagione. La serie tv ha giù affrontato la questione quando il Team Arrow si è ritrovato alla prese con un imitatore di Black Canary subito dopo la morte di Laurel, e quanto pare, in “Arrow 5”, vedremo una statua eretta in onore dell'eroina scomparsa. Oliver Queen dovrà anche fare i conti con il proprio retaggio, e si confronterà con sempre più personaggi che metteranno in discussione i suoi principi e lo costringeranno a mettere in dubbio i suoi metodi. Wild Dog e il Vigilante inizialmente saranno suoi alleati, ma con il tempo diventeranno degli anti-eroi simili al Punitore della Marvel, disposti perfino a uccidere i criminali pur di fare giustizia.

Infine, dopo l'ingresso nel cast di Chad L. Coleman nei panni di Tobias Church, molti credevano che “Arrow” avesse trovato il nuovo “supercattivo” della stagione, ma forse si è parlato troppo presto. Finora, infatti, le fonti ufficiali non hanno mai parlato di Church come del nuovo grande avversario dell'anno, quindi è possibile che nei nuovi episodi “Arrow” tenterà un approccio differente rispetto agli scorsi anni: anziché avere un “supervillain” che tiri tutti i fili della trama, forse quest'anno Oliver dovrà affrontare più minacce separate, unite più dalla scrittura e dalle tematiche che da un personaggio in particolare. Lo stesso protagonista, Stephen Amell, qualche settimana fa ha dichiarato che “il nostro cattivo sarà, sotto molti aspetti, un richiamo alla prima stagione. […] Credo che il cattivo che affronteremo darà basi solide allo show e riporterà alcuni degli elementi che ci caratterizzavano agli inizi, prima che introducessimo così tante fantastiche novità nell'universo di Arrow”.

"Arrow" viene trasmesso nel nostro Paese da Mediaset, che ha mandato in onda la prima stagione nel 2013. La quarta stagione è stata trasmessa su Italia 1 dal 12 gennaio al 10 luglio 2016.

© Riproduzione riservata


Focus
img-news.png

Arrow Serie Tv

Serie Tv Arrow con protagonista Stephen Amell, giunta alla ottava e ultima stagioneLeggi tutto



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon