AOD 2015 a San Francisco: una convention da non perdere

Comics / Cosplay / News - 28 January 2015 09:00

Il 31 gennaio e l'1 febbraio, a San Francisco, si svolgerà AOD 2015! Una convention per gli appassionati di fumetti, anime e videogiochi americani e giapponesi. AOD 2015 sarà ricco di ev

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

AOD 2015. Questo week-end (31 gennaio – 1 febbraio) si terrà, a San Francisco la tredicesima edizione dell’AOD (Animation On Display), una convention dedicata ai fumetti (manga, comics e web comics), gli anime e i videogame, per tutti gli appassionati di sci-fi, fantasy e cosplay. AOD 2015, che si terrà presso l'Hyatt Regency Hotel, è un evento per famiglie, dove le persone possono incontrarsi e condividere i propri interessi con altri appassionati.

AOD 2015 – Ospiti. Come in tutte le edizioni anche AOD 2015 è ricca di ospiti d’eccezione, artisti di ogni genere pronti a firmare autografi e intrattenere i fan con presentazioni dal palco. Purtroppo l’ospite d’onore, Cristina Vee, un'attrice e cantante statunitense che dà la voce a diversi anime e videogiochi (Doraemon, Magi, Final Fantasy Type-0), ha dovuto disdire all’ultimo la sua presenza per improvvisi impegni lavorativi, ma molti altri artisti hanno dato la loro adesione: Martin Billany (attore e scrittore noto per la serie Yu-Gi-Oh!), Robbie Daymond (attore e doppiatore di Mamoru Chiba in Sailor Moon), Noelle Stevenson (disegnatore e scrittore per fumetti, autore di Nimona) e molti altri.

AOD 2015 – Eventi. Come accennato in precedenza, AOD 2015 è una convention piena di eventi di ogni genere. Oltre agli incontri con gli ospiti e le sezioni autografi ci sono molti altri avvenimenti, come giochi e incontri creativi. Quest’anno ci sarà anche un’area dedicata al karaoke, dove si potranno cantare le sigle preferite dei vari cartoni e videogiochi. Inoltre ci sarà l’immancabile Asta di Beneficenza, oggetti unici e speciali donati dagli ospiti d'onore e da altri esperti del settore, per sostenere associazioni di beneficenza locali e nazionali.

AOD 2015 – Cosplay. Come in tutte le convention di manga e anime pure AOD 2015 ha un cosplay contest, dove saranno premiate diverse categorie con ricchi premi (perfino in denaro). Anche altri eventi si basano sull’arte del cosplay, ci saranno conferenze e laboratori per imparare a realizzare il proprio costume, anche come integrare parti elettriche per inserire delle luci o tutto quello che si vuole, il solo limite è la propria fantasia. Inoltre saranno messe a disposizione dei partecipanti, gratuitamente, fondali, Illuminazione professionale e altre attrezzature per chiunque desideri farsi delle fotografie indimenticabili con i propri costumi.

AOD 2015 – Storia. AOD ha le sue origini nel 1997, come semplice gruppo appassionato di anime, chiamato AniMov, che si riuniva settimanalmente. Il gruppo ha poi preso il nome di Anime Overdose e, nel 2003, ha iniziato a collaborare con la Tempura Anime Club di Santa Clara University per ospitare il loro primo evento. Nel 2005 la convention si trasferisce a San Francisco, ampliandosi per includere altre forme di animazione oltre gli anime giapponesi. Solo nel 2007 il nome cambia, ufficialmente, in Animation On Display (mantenendo così lo stesso acronimo) per arrivare all’attuale AOD 2015.

© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon