Anticipazioni Serie Tv Westworld: ecco la serie più attesa del 2015

Tv / Thriller / News - 20 November 2014 09:00

Gli amanti della fantascienza di tutto il mondo hanno oggi un ottimo motivo per gioire: HBO infatti ha da poco confermato che trasmetterà la serie tv di Westworld. Jonathan Nolan, J.J. Abrams e

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Westworld serie tv HBO In rete le indiscrezioni circolavano ormai da tempo: si diceva infatti che Jonathan Nolan, fratello del più famoso Christopher (e del quale ha co-sceneggiato quasi tutte le pellicole, da The Prestige al più recente Interstellar, passando per Il Cavaliere Oscuro), stesse lavorando in segreto a una serie basata su Westworld, film del 1973 (da noi noto col titolo Il mondo dei robot), scritto e diretto dal defunto Michael Crichton. Lo stesso Jonathan Nolan, in un'intervista rilasciata durante la promozione di Interstellar, aveva potuto solo dire che la HBO stava mantenendo il più assoluto riserbo al riguardo. E' stata proprio la rete via cavo più potente degli States a rompere il silenzio, postando su Twitter la foto di un serbatoio dell'acqua con scritto Sweetwater: il nome è un rimando al paese in cui è ambientato il mitico C'era una volta il West, evidente indizio legato alla porzione di parco dedicata al mondo del Far West che dava e dà tutt'ora il titolo a film e serie.

\r\n

Serie tv Westworld trama Westworld è descritta come “un’odissea buia circa l’alba della coscienza artificiale e il futuro del peccato”, e racconta la storia di un parco divertimenti avveniristico chiamato Westworld nella quale i visitatori, sostituendosi a Dio, hanno la possibilità di realizzare le loro fantasie recondite e inconfessate avvalendosi dei progressi ottenuti nel campo dell’ingegneria robotica e dell’intelligenza artificiale; pagando profumatamente, potranno vivere delle esperienze storiche indimenticabili, nell' Antica Roma, nel Vecchio West, nel Medioevo. In tutto questo saranno coinvolti gli androidi, tema portante della serie: i problemi infatti cominciano a sorgere proprio quando gli androidi cominceranno a mostrare segni di malfunzionamento.

\r\n

Serie tv Westworld cast  Oltre al concetto in sé, a creare hype intorno alla serie sono anche gli illustri nomi coinvolti. Jonathan Nolan non solo scriverà, ma dirigerà molti degli episodi. Ad affiancarlo come produttori esecutivi, non sorprende che ci siano J.J Abrams, Bryan Burk e Jerry Weintraub. Davanti alla cinepresa ci dovrebbe essere addirittura Sir Anthony Hopkins nei panni del dottor Robert Ford, creatore e direttore creativo del parco. Evan Rachel Wood (True Blood) sarà Delores Abernathy, un droide del mondo del far west che per qualche motivo comincia a scoprire la sua vera identità e quanto il parco sia sadico. James Marsden (Ciclope nella saga degli X-Men) è un pistolero di nome Teddy il cui schema nel parco è sempre lo stesso: è innamorato di Delores ma viene ucciso tutte le volte da uno degli ospiti che poi guadagna i favori della suddetta; Ed Harris sarà il misterioso e malvagio Uomo in nero.

© Riproduzione riservata


Focus
img-news.png

Westworld Dove tutto è concesso

Westworld - Dove tutto è concesso. Terza stagione.Leggi tutto



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon