Anne Hathaway e Mary Poppins, con Robert De Niro nella brillante commedia Lo stagista inaspettato

Cinema / News - 17 September 2015 06:30

Anne Hathaway, favorita a interpretare la prossima Mary Poppins per il grande schermo: intanto, vedremo al cinema l'attrice Premio Oscar, insieme a Robert De Niro, in Lo stagista inaspettato.

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Anne Hathaway, nuova Mary Poppins 2? La Disney ha in cantiere un nuovo film di Mary Poppins (1964), un classico tra i più amati di sempre. Tra le candidate, in lista per succedere alla tata magica interpretata da Julie Andrews, Anne Hathaway sembra la favorita - almeno secondo BoyleSports. Seguono le quotazioni di Emily Blunt e Amy Adams, ma anche Anna Kendrick e Amanda Seyfried.


Twitter. Intanto sui social network, la notizia di un Mary Poppins 2 – che si tratti di un remake, reboot o sequel – non viene accolta con troppo entusiasmo. Anzi. Diverse sono le generazioni di fan, perplessi all'idea di una protagonista che non sia Julie Andrews, intramontabile interprete (anche musicale) di un Un poco di zucchero, Cam-caminì e Supercalifragilistichespiralidoso.

Mary Poppins (1964). 13 candidature e 5 Oscar vinti per: Miglior attrice protagonista (Julie Andrews), Miglior montaggio, Migliori effetti speciali, Miglior colonna sonora (Richard M. Sherman e Robert B. Sherman), Miglior canzone ( Cam-caminì, ovvero Chim Chim Cher-ee nella versione originale, di Richard M. Sherman e Robert B. Sherman).

P. L. Travers. L'annunciato nuovo film di Mary Poppins sarà ambientato nel ventennio successivo al primo film. Seguiremo la bambinaia di casa Banks in un'avvincente inedita avventura, naturalmente tratta dalla serie di Pamela Lyndon Travers, la creatrice di Mary Poppins (8 libri pubblicati dal 1934 al 1988).

Sceneggiatura, regia e colonna sonora. Cura lo script David Magge (Vita di Pi, 2012). Dirige Rob Marshall (Into the Woods, 2014). La colonna sonora, invece, è affidata Marc Shaiman e Scott Wittman (Hairspray, 2007) con l'ausilio del compositore Richard M. Sherman (Premio Oscar, insieme al compianto fratello Robert B. Sherman, per le musiche di Mary Poppins).

Lo stagista inaspettato. In attesa di scoprire se Anne Hathaway interpreterà effettivamente, o meno, la nuova Mary Poppins, vedremo l'attrice Premio Oscar (Les Misérables, 2012), accanto a Robert De Niro in Lo stagista inaspettato. L'appuntamento nelle sale italiane è per il 15 ottobre.

Trama. De Niro è un pensionato che accetta il ruolo di stagista, pur di tornare a lavorare. Farà ricredere sia i giovani colleghi che il proprio capo (Hathaway), rivelandosi una risorsa preziosa.

Lo stagista inaspettato è una commedia scritta e diretta dalla brillante Nancy Meyers, le cui pellicole sono altrettante occasioni per imparare a sopravvivere ai rapporti di coppia con (necessaria) buona dose di umorismo (tanto per citare: What Women Want - Quello che le donne vogliono, 2000; Tutto può succedere - Something's Gotta Give, 2003; È complicato, 2009).

Anne Hathaway film. Tra gli impegni cinematografici, Anne Hathaway affiancherà Johnny Depp e Helena Bonham Carter in Alice Through the Looking Glass (2016), l'atteso sequel di Alice in Wonderland (2010) di Tim Burton che, qui, compare in veste di produttore, lasciando la regia a James Bobin.
Nel cast anche Mia Wasikowska e Sacha Baron Cohen.

© Riproduzione riservata


Focus
img-news.png

Anne Hathaway

Anne Hathaway, l'attrice nata a Brooklyn ed attesa nel prossimo film The WitchesLeggi tutto



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon