Angelina Jolie, dai film By The Sea e Africa alla cruda serie tv Father
Angelina Jolie sarà la regista e la co produttrice della serie tv Father

Angelina Jolie. La super star di Hollywood Angelina Jolie ha deciso di darsi alla regia e raggiungere il consorte Brad Pitt su Netflix, la nuova e promettente piattaforma di tv streaming che si sta aggiudicando il primato di serie tv più seguite del momento (House of Cards, Orange Is The New Black, Bloodline).
\r\nFirst They Killed My Father. La bella Angelina dirigerà un film tv tratto dal libro di memorie "First They Killed My Father: A Daughter of Cambodia Remembers", dell'attivista Loung Ung. E nel cast l'attrice farà debuttare anche il figlio Maddox (13 anni), che ha proprio origini cambogiane.
\r\nLung Ung. First they killed my father” è la storia di Lung Ung una sopravvissuta che all’epoca aveva appena 5 anni.
E’ la storia della sua famiglia, è la storia di tutti quei Cambogiani che in quegli anni e come l'autrice stessa dichiara “sarebbe anche la vostra storia se aveste vissuto in Cambogia in quel periodo”. Loung Ung nel 1975 aveva appena 5 anni, penultima di 5 figli di una famiglia benestante di Phnom Penh che da un giorno all’altro è stata costretta ad abbandonare la città in cerca di salvezza nelle campagne.
Militari Pol Pot. Il libro è un quadro crudo e vivido degli anni del Khmer Rouge, racconta di morte, disperazione, fame, carestia e malattie, di lavoro nei campo con parole chiare ma esaurienti e in prima persona.
Loung Ung racconta dei militari di Pol Pot, degli stermini di massa, di genocidio e delle violenza, delle bugie dietro le quali si nascondevano progetti di morte.
E dopo aver girato tre film per il grande schermo (A Place in Time, Nella terra del sangue e del miele e Unbroken) ora Angelina intende mettersi alla prova con un film impegnato con una storia difficile.
\r\nAl magazine People Angelina ha detto a proposito del film: "Sono rimasta molto colpita dal libro di Loung. Ha stravolto la mia comprensione su come vivano l'esperienza della guerra i bambini e che effetti abbia sulla loro memoria. Mi ha aiutato ad accostarmi alle persone della Cambogia, la terra d'origine di mio figlio".
\r\nUna storia che ha illuminato la Jolie, tanto da farle progettare a 360 gradi: sarà infatti non solo regista del film, ma anche co-produttrice e sceneggiatrice.
\r\nIl film si intitolerà Father e sarà pronto per l'autunno 2016, in modo tale da poter essere presentato nei principali festival.
\r\nBy The Sea. Il prossimo autunno uscirà invece By The Sea, il film al quale la Jolie sta lavorando in questo momento. Per dedicarsi alla nuova pellicola, le cui riprese dovrebbe iniziare alla fine del 2015, la regista ha deciso di posticipare Africa, altro progetto cinematografico messo in cantiere dalla signora Pitt. Il film racconta la guerra del paleontologo Richard Leaky contro la tratta degli animali selvatici. .
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Serie tv drama The Buccaneers stagione 3 dal romanzo di Edith Wharton
In uscita su Apple TV+

Film drama Rebuilding, ricostruzione della casa con Josh O'Connor e Meghann Fahy
Scopri Rebuilding, il film drama con Josh O'Connor, Meghann Fahy. Trama, cast, traler, recensioni, uscita

Film horror Send Help, dispersi sull’isola con Rachel McAdams e Dylan O'Brien
Scopri Send Help, il film horror con Rachel McAdams, Dylan O'Brien. Trama, cast, trailer, uscita

Film drama The Resurrection of the Christ, le anticipazioni sul film
Scopri The Resurrection of the Christ, il film drama con Jaakko Ohtonen, Mariela Garriga, Kasia Smutniak. Trama, cast,

Serie tv romance Brigerton stagione 4, trailer anticipazioni e uscita streaming
In uscita su Netflix

Maledetti Innamorati, il tour nei teatri di Enrico Nigiotti: le date di concerti
Le tappe più significative della carriera di Enrico Nigiotti

Speciale Wonderland, I nomi della rosa dedicato al bestseller di Umbero Eco
In onda su Rai 4

Chi l'ha visto: le anticipazioni della puntata di mercoledì 15 ottobre
In onda su Rai 3