Angelina Jolie, dai film By The Sea e Africa alla cruda serie tv Father

Tv / News - 25 July 2015 06:00

Angelina Jolie sarà la regista e la co produttrice della serie tv Father

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Angelina Jolie. La super star di Hollywood Angelina Jolie ha deciso di darsi alla regia e raggiungere il consorte Brad Pitt su Netflix, la nuova e promettente piattaforma di tv streaming che si sta aggiudicando il primato di serie tv più seguite del momento (House of Cards, Orange Is The New Black, Bloodline).

\r\n

First They Killed My Father. La bella Angelina dirigerà un film tv tratto dal libro di memorie "First They Killed My Father: A Daughter of Cambodia Remembers", dell'attivista Loung Ung. E nel cast l'attrice farà debuttare anche il figlio Maddox (13 anni), che ha proprio origini cambogiane.

\r\n

Lung Ung. First they killed my father” è la storia di Lung Ung una sopravvissuta che all’epoca aveva appena 5 anni.
E’ la storia della sua famiglia, è la storia di tutti quei Cambogiani che in quegli anni e come l'autrice stessa dichiara “sarebbe anche la vostra storia se aveste vissuto in Cambogia in quel periodo”. Loung Ung nel 1975 aveva appena 5 anni, penultima di 5 figli di una famiglia benestante di Phnom Penh che da un giorno all’altro è stata costretta ad abbandonare la città in cerca di salvezza nelle campagne.

\r\n

Militari Pol Pot. Il libro è un quadro crudo e vivido degli anni del Khmer Rouge, racconta di morte, disperazione, fame, carestia e malattie, di lavoro nei campo con parole chiare ma esaurienti e in prima persona.
Loung Ung racconta dei militari di Pol Pot, degli stermini di massa, di genocidio e delle violenza, delle bugie dietro le quali si nascondevano progetti di morte.

\r\n

E dopo aver girato tre film per il grande schermo (A Place in Time, Nella terra del sangue e del miele e Unbroken) ora Angelina intende mettersi alla prova con un film impegnato con una storia difficile.

\r\n

Al magazine People Angelina ha detto a proposito del film: "Sono rimasta molto colpita dal libro di Loung. Ha stravolto la mia comprensione su come vivano l'esperienza della guerra i bambini e che effetti abbia sulla loro memoria. Mi ha aiutato ad accostarmi alle persone della Cambogia, la terra d'origine di mio figlio".

\r\n

Una storia che ha illuminato la Jolie, tanto da farle progettare a 360 gradi: sarà infatti non solo regista del film, ma anche co-produttrice e sceneggiatrice.

\r\n

Il film si intitolerà Father e sarà pronto per l'autunno 2016, in modo tale da poter essere presentato nei principali festival.

\r\n

By The Sea. Il prossimo autunno uscirà invece By The Sea, il film al quale la Jolie sta lavorando in questo momento. Per dedicarsi alla nuova pellicola, le cui riprese dovrebbe iniziare alla fine del 2015, la regista ha deciso di posticipare Africa, altro progetto cinematografico messo in cantiere dalla signora Pitt. Il film racconta la guerra del paleontologo Richard Leaky contro la tratta degli animali selvatici. .

© Riproduzione riservata


Focus
img-news.png

Angelina Jolie

Angelina Jolie, attesa come protagonista de Gli EterniLeggi tutto



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon