American Crime Story, in arrivo la serie gemella di American Horror Story

Tv / News - 15 January 2015 12:00

FX ha ordinato American Crime Story, di cui Ryan Murphy, già creatore di American Horror Story, sarà produttore esecutivo. Si tratta di una serie antologica che racconterà i casi

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

American Crime Story serie tv 2015 American Crime Story è una nuova serie antologica creata da Scott Alexander and Larry Karaszewski, che in ogni stagione cercherà di raccontare i casi di cronaca nera più famosi della storia americana recente. La prima stagione, sottotitolata “Il popolo contro O.J. Simpson”, sarà composta da 10 episodi, e verrà trasmessa dal canale via cavo FX alla fine del 2015. Le riprese dovrebbero cominciare proprio in questi mesi.

\r\n

American Crime Story trama La prima stagione sarà tutta incentrata sul processo a O.J. Simpson, ex-giocatore di football e attore accusato negli anni Novanta di aver ucciso la moglie, Nicole Brown, e un suo amico, Ronald Goldman. La serie prenderà spunto dal libro di Jeffrey Toobin "The Run of His Life: The People V. O.J. Simpson", e avrà come sceneggiatori Scott Alexander e Larry Karaszewski.

\r\n

American Crime Story cast Il cast che andrà a (ri)raccontare il processo O.J. Simpson è ricco di nomi importanti. Cuba Gooding Jr (premio Oscar nel 1996 per il suo ruolo in Jerry Maguire) sarà Simpson, mentre Sarah Paulson interpreterà Marcia Clark, rappresentante dell'accusa. La serie segna il ritorno sul grande schermo di un altro attore molto amato dalla televisione, David Schwimmer, ovvero Ross della mitica sitcom Friends. Un ritorno in grande stile, visto che interpreterà l'avvocato della difesa Robert Kardashian, noto alle cronache anche per aver dato i natali alle sorelle Kim, Khloè e Kourtney Kardashian. Ma il nome che più di ogni altro fa schizzare l'hype alle stelle è quello di John Travolta: vestirà i panni di Robert Shapiro, altro membro della squadra di difesa (il famoso “dream team”) di O.J. Simpson. L’attore di Grease ritornerà così in una serie televisiva dopo un’assenza di ben 36 anni. Vista la serie di successi già collezionati dai produttori (con prodotti come Nip/TuckAmerican Horror Story, Glee) e l'eccellente qualità degli attori coinvolti, le aspettative per American Crime Story sono decisamente elevate.

\r\n

O.J. Simpson la storia nella Storia Il caso Simpson sconvolse e divise l’America, e non solo per le modalità particolarmente efferate con cui venne commesso l’omicidio (Nicole Brown venne trovata nel giardino di casa col corpo martoriato da 13 coltellate e la testa mozzata), ma soprattutto perché il processo prese subito i toni di una questione razziale, dato che la popolazione afroamericana vedeva nel caso Simpson l’ennesima ingiustizia perpetrata ai danni della gente di colore. La vicenda assunse toni ancora più epici e sconvolgenti quando Simpson, invece di presentarsi dopo la convocazione della polizia, fuggiì in macchina con un amico. La polizia si mise sulle sue tracce, dando inizio ad un lento inseguimento sulle autostrade di Los Angeles (poi definito dai media "The Bronco Chase") ripreso in diretta TV e seguito da almeno 100 milioni di telespettatori Il processo penale si concluse con una clamorosa sentenza di innocenza. Il processo civile richiesto dai familiari delle vittime, invece, obbligò Simpson a un risarcimento di 8,5 milioni di dollari verso le famiglie, e al pagamento di altri 25 milioni di dollari quale risarcimento danni "punitivo".

© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon